Venerdì 16 settembre 2016, nell’ambito della XI edizione di Malazè, la famiglia Di Meo, vignaioli da generazioni, vi attende per attraversare insieme vigneti storici e nuovi impianti.
Guidati da Vincenzo Di Meo, degusteremo dalla versione tradizionale del Campi Flegrei Piedirosso, ad una selezione di Vigna Madre. Quest’ultima porta in bottiglia il segreto di un fazzoletto di terra ricco di viti centenarie, a piede franco, censite come storiche dalla Regione Campania.
In abbinamento, i gustosi e semplici manicaretti di Salvatore Di Meo, preparati secondo le ricette della tradizione contadina flegrea, opportunamente rivisitate.
Ad intrattenere gli ospiti, sarà “Napoli Express”, spettacolo tra musica e teatro con Michela Guidone, Placido Frisone e Mario Cangiano, con cui faremo tappa nei luoghi in cui è nata l’arte napoletana, avvolti dal brio del varietà di inizio ‘900.
Appuntamento alle 19:00
Per info e prenotazioni rivolgersi ai numeri 329.6007442 – 081.8688778
Ticket di partecipazione:
€ 25.00 a persona
€ 15.00 bambini
La Sibilla
www.sibillavini.it
accoglienza@sibillavini.it
Via Ottaviano Augusto, 19
Bacoli – Napoli
Dai un'occhiata anche a:
- Cucina e vini: asian food, cucina italiana contemporanea o partenopea verace? Ecco tutte le proposte di pairing cibo-vino di Wine&Thecity | 22, 23 e 24 maggio
- Terroir Campi Flegrei, l’appuntamento che celebra i vini flegrei a Bacoli. La verticale del bianco vulcanico come viaggio nel tempo e nei sapori è stato il tema dell’edizione 2024
- VINILI di VINI | Castel Campagnano Villa Comunale da venerdì 12 lunedì 15 luglio 2024
- VitignoItalia 2004: da domenica 2 a martedì 4 giugno alla Stazione Marittima di Napoli
- Bari ,“Le parole del cibo” dal 21 al 24 maggio di Terra!
- Le pizzerie presenti al Napoli Pizza Village 2024
- Settima Edizione di “Un Angelo tra le Stelle”. | Lunedì 15 Aprile, ore 20, Ristorante Zi Teresa (Borgo Marinari, Napoli)
- Cotarella Day. L’Italia dei mille vini. Tre Masterclass che raccontano il Belpaese