Via Del Mare, 20 – Sorrento
Tel. e fax: 081 8781334
www.latticiniapreda.com
info@latticiniapreda.com
Prodotti: fiordilatte, bocconcini, caciocavalli a pasta di treccia, provolone del monaco,caciocavalli a pasta di provola, diavoletti, burrini, ricotta, burro, provola affumicata, caciottine fresche e stagionate.
Quando agli inizi del secolo Francesco Saverio Apreda iniziò la sua attività di trasformazione del latte a Sorrento fu subito chiaro che quella tradizione avrebbe varcato i confini della Costiera. Fu così che una storia di profumi intensi, di sapori ineguagliabili, di passione infinita e di qualità senza pari, anche grazie ai tanti turisti ha raggiunto ogni parte del mondo.
Ogni segreto, infatti, è stato tramandato a figli e nipoti che ancora oggi propongono latticini e formaggi realizzati con le tecniche antiche e secondo le lavorazioni tradizionali. Attualmente l’azienda continua ad essere gestita quasi completamente a livello familiare e conta anche su tre punti vendita, dei quali due a Sorrento e uno a Piano di Sorrento. La notorietà continua ad essere legata oltre che al provolone del monaco, anche alla lavorazione della treccia e dei caciocavalli,, realizzati con latte raccolto prevalentemente in Penisola Sorrentina.
Francesco Aiello
Dai un'occhiata anche a:
- Ricotta di bufala, le migliori in dieci caseifici da non perdere
- BufaLab Paestum, un angolo di Cilento a Milano
- Gustophia a Omignano, la sosta per i grandi formaggi di capra in Cilento di Tenuta Principe di Mazzacane
- Caseificio Il Granato a Paestum: mozzarella, yogurt e amore per le bufale
- Tutto quello che bisogna sapere sull’Asiago dop