Viaggi Divini è il nuovo format che, a partire da lunedì 4 novembre su Mediaset Infinity, condurrà gli spettatori alla scoperta delle cantine vitivinicole dei vip.
Alla guida di questo viaggio unico Patrizia Pellegrino, attrice e volto noto della TV italiana, insieme alla giornalista enogastronomica Rosaria Sica, che offriranno un’esperienza immersiva tra sapori, tradizioni e storie delle cantine italiane di personaggi celebri.
Alla regia Massimo Giacomelli che ha saputo con maestria mettere insieme tutti gli elementi per un risultato sorprendente.
Con il Frecciarossa, simbolo dell’alta velocità e della sostenibilità di Trenitalia (Gruppo FS), Viaggi Divini attraverserà l’Italia, portando gli spettatori alla scoperta di cantine prestigiose, ognuna legata a un personaggio noto. Il programma si compone di 10 puntate, ciascuna dedicata a una regione o cantina specifica, con l’obiettivo di valorizzare la tradizione vinicola italiana e la passione dei VIP che hanno scelto di produrre vino. Tra gli ospiti delle puntate troviamo Albano Carrisi, Bruno Vespa, Gianmarco Tognazzi, Francesco Moser, Peppe Vessicchio, Guillermo Ochoa, Jarno Trulli e tanti altri, ognuno pronto a raccontare la propria esperienza di vinificazione e il legame speciale con il territorio.
Un Viaggio tra le Cantine dei VIP e le Regioni Italiane
Viaggi Divini non si limita a raccontare il vino, ma offre uno spaccato autentico della personalità di chi lo produce. Dalla soleggiata Puglia, nota per i suoi intensi vini rossi, fino al Veneto, terra del Prosecco, ogni puntata è un viaggio tra storie di passione, tecniche di vinificazione e amore per il territorio.
Questo viaggio avviene a bordo del Frecciarossa, l’eccellenza del Made in Italy che permette di esplorare l’Italia in modo rapido e confortevole, mantenendo un approccio attento alla sostenibilità. Il Frecciarossa 1000, infatti, è il primo treno ad alta velocità con una certificazione di impatto ambientale EPD e riduce il consumo di energia del 30% rispetto ai modelli precedenti, con materiali riciclabili fino al 97,1%.
Patrizia Pellegrino e Rosaria Sica: Un Duo d’Eccellenza alla Guida del Format
Patrizia Pellegrino, amata dal pubblico italiano, torna in una veste inedita come conduttrice di questo format, affiancata dalla competenza di Rosaria Sica, giornalista gastronomica, che da anni lavora nel mondo del food .
Il duo offre uno sguardo unico tra cultura, tradizione e passione per il vino, esplorando in ogni puntata le cantine con interviste e momenti di leggerezza.
“Un programma da gustare puntata dopo puntata – dice la Sica – dove non mancheranno sorrisi ed allegria. Con Patrizia ci siamo divertite tantissimo e ci auguriamo che questo traspaia anche fuori dallo schermo e poi diciamoci la verità, girare per cantine è davvero una meravigliosa attività”
Dai un'occhiata anche a:
- La Sardegna al Vinitaly
- Novità Pescaria in cucina arriva chef Peppe Guida con un team d’eccezione composto dagli chef Maria Cicorella e Michele Spadaro
- Da OlivitalyMed per l’Extravergine del futuro nella tre giorni presso il Castello di Rocca Cilento
- D’Amico in mostra alla Biennale Interaction Napoli 2024: protagonisti i Vasi d’Autore Limited Edition
- Giornata Internazionale del Caffè promossa dall’Italian Coffee Organization
- Da Milano a Bari, Lesina Laguna di Puglia alla conquista di buyer da tutto il mondo
- The Rooftop Xperience 25 aprile 2024
- Nominati i referenti della Comunità rappresentativa de “L’arte del Pizzaiuolo Napoletano”: Giuseppe Di Duca è referente culturale e Sergio Miccù referente praticante