Il limone di Sorrento, la nocciola tonda di Giffoni e l’albicocca vesuviana: tre ambasciatori di qualità del gusto napoletano dentro i nuovi cioccolatini dell’azienda Maxtris della famiglia Prisco, terza generazione al lavoro sui confetti e dintorni.
Una vera e propria sfida golosa al gianduiotto piemontese perché si chiamano Vesuviotto: quattro gusti (c’è anche il fondente) in vendita da questa settimana anche al negozio di via Calabritto o disponibili direttamente sul sito htpps//storemaxtris.it/ e www.vesuviotto.it
«Il mondo del cioccolato ci ha sempre affascinati – racconta la famiglia Prisco, fondatrice della storica fabbrica di confetti –. Da oltre 40 anni, temperiamo e utilizziamo il cioccolato per ricoprire i nostri confetti. La fase di sviluppo del cioccolatino è iniziata due anni fa, dal primo incontro con l’architetto Eugenio Ciotola, che ha ideato e creato il cioccolatino, dal nome al design, che lega avanguardia e tradizione in un’alchimia perfetta. Da allora non abbiamo più smesso di ricercare il sapore perfetto per il Vesuviotto».
Per realizzare il nuovo prodotto sono stati fatti cospicui investimenti in macchinari ed è stata rafforzata la politica aziendale con i produttori di materia prima di qualità. In particolare il Vesuviotto rappresenta uno sbocco prezioso per l’albicocca vesuviana che da qualche anno sconta una difficoltà di fare reddito e si conferma dunque l’importanza della pasticceria artigianale e dell’industria dolciaria di qualità nel sostenere l’identità produttiva del Vesuvio.
«Il Vesuviotto nasce con l’idea di esportare in qualsiasi Paese del mondo un po’ di Napoli e di napoletanità attraverso un gustoso cioccolatino che contribuirà, insieme alle tante altre eccellenze del nostro territorio, a trasferire l’immagine bella, positiva e buona della nostra città – racconta l’architetto Eugenio Ciotola -. Chi non conosce il Vesuvio? Ci sono voluti due anni per realizzare un cioccolatino dal gusto unico e inconfondibile e dalla forma accattivante. E ora è arrivato finalmente il momento di presentarlo al pubblico».
Dai un'occhiata anche a:
- TuttoPizza, nasce il Premio Sergio Miccù. Presentati i dati dell’Osservatorio CNA
- Business, opportunità e comunicazione riaprono la tredicesima edizione del Paestum Wine Fest 2024 con i più grandi opinion leaders del mondo del vino
- Gustus festeggia 10 anni: a Napoli da domenica 17 a martedì 19 novembre alla Mostra d’Oltremare
- Milano Wine Week 2024, in anteprima mondiale il teaser su Riccardo Cotarella
- L’Istituto Grand Marchi a New York ha spaccato
- Il progetto di Fondazione Cotarella in collaborazione con l’istituto “f. Morano” di Caivano si amplia: Arsenale Group e Lungarno Collection offrono borse di studio e opportunità di lavoro a 3 studentesse in uscita dal Morano
- Errico Porzio inaugura Ciàmammà, il suo nuovo format a Fuorigrotta
- Gennaro Esposito da Centumbrie