di Novella Talamo
Si è riunita ieri all’Hotel Imperiale di Terzigno (Na) la commissione per la selezione dei vini della quarta edizione del Premio Amodio Pesce che verrà consegnato nel Castello de’ Medici di Ottaviano (Na) nell’ambito di Vesuvinum – I Giorni del Lacryma Christi, evento organizzato e promosso dalla Strada del Vino Vesuvio e dei Prodotti Tipici Vesuviani presieduta da Michele Romano, in collaborazione con Luciano Pignataro Wine Blog, in programma quest’anno nei giorni 9, 10 e 11 settembre.
Degustati alla cieca 63 Lacryma Christi del Vesuvio DOC di 30 aziende di cui 24 bianchi, 19 rossi d’annata, 9 rosati e 11 di annate precedenti.
Ai lavori di analisi sensoriale hanno preso parte Marina Alaimo, Ugo Baldassarre, Pasquale Carlo, Alberto Capasso, Sara Marte e Monica Piscitelli e gli enologi Prisco Apicella, Giancarlo Berti, Ernesto Buono, Michele D’Argenio, Roberto Di Meo, Raffaele Inglese e Francesco Martusciello.
La degustazione è stata coordinata dal presidente Luciano Pignataro e dal segretario Sergio Romano supportato da Antonio Pesce, Ciro Esposito e Lodovico Pagano. Il servizio di sala e la preparazione dei campioni è stata curata da Giuseppe Aliberti.
Foto di Novella Talamo
Dai un'occhiata anche a:
- Mexitaly gemellaggio gastronomico Messico – Italia
- Premio Don Alfonso a Davide Fiorentino del San Paolo di Sorrento
- Ad Ottati Ficus in Tabula è stata la vetrina degli straordinari prodotti degli Alburni
- “La Cena Straordinaria” a Catanzaro. 1000 commensali per la solidarietà
- World Fiordilatte Summer di Latteria Sorrentina: perchè il Fiordilatte ha vinto sulla mozzarella di bufala
- Buonissimi 2024: raccolti 246.760 euro. Record assoluto in Campania
- “Don Vincè”, bis a Napoli per la trattoria del nonno di Vincenzo Capuano
- Stefano Callegari, serata tra gusto e “contaminazioni” da Jus a Napoli