di Bruno Sodano
Teverola, cittadina della provincia casertana, custodisce una grande, grandissima azienda: Marìcan. Un colosso con a capo una famiglia che mira da sempre a fare la differenza. Quest’anno abbiamo assaggiato i loro panettoni e senza ombra di dubbio sono davvero pazzeschi. Facciamo prima un passo indietro. Marìcan nasce come azienda che opera nel campo dell’immobiliare . Nel nuovo polo logistico campano, sito nell’area industriale Aversa nord, vantano un headquarter formato da un team di validi professionisti. Oggi la famiglia si è allargata fino ad aver sviluppato “Vega” che non ha nulla a che vedere con vegano. Vega è un sogno, di quelli un po’ proibiti, in quanto non è per tutti. Lusso, bellezza, classe, eleganza. L’imponente edificio dedicato al food è un raggio di sole nella realtà industriale dove è situato ed il viaggio ne vale l’impresa. Passata l’area bar aperitivo entriamo letteralmente nella cantina a vista che custodisce bottiglie di grande pregio con etichette molto importanti. Il ristorante al momento è fermo ma, la cucina dello chef Lino Acunzo, è disponibile col delivery e l’asporto.
Salendo al piano produzione troviamo i pasticceri Luigi Attrice, Alessandro Staiano e Adriano Consalvo che impreziosiscono l’area con profumi ipnotici. È bellissimo osservare la maestria con cui preparano i tanti dolci e panettoni che addolciranno le tavole di tutta Italia a Natale e nelle feste: si è possibile ordinare tutto dal e-commerce del sito.
Continuando il tour dell’azienda non si può far a meno di restare letteralmente affascinati dalle decine d’auto di lusso a disposizione di chi vuole noleggiarle per eventi o esigenze personali.
Ci ritorneremo sicuramente per scoprire e raccontarvi tutto non appena il ristorante sarà aperto con seduta a tavola e aspettiamo le belle giornate per un giro in una delle lussuose barche che la Marican noleggia da Napoli dove è possibile anche organizzare eventi privati con catering e tanto champagne.
Dai un'occhiata anche a:
- Siculento ad Agropoli: c’è un po’ di Sicilia in questo Cilento
- Caserta, Sapori di Casa per il piacere di non cucinare
- Si può mangiare la buccia del formaggio? Risponde l’esperta
- 5 buoni motivi per visitare le Eolie
- Alain Ducasse a Napoli: sulla pasta non posso competere con le mamme italiane
- A Sanremo vince Il Sud anche a tavola
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 008 il risotto con la luganega si veste di giallo
- La pizza a forma di “mano de dios” dedicata a Maradona