Appuntamento all’Ospedale Pausilipon per la solidarietà. l’Accademia Nazionale Pizza DOC in collaborazione con L’Associazione Regionale Leucemie Infantili Onlus (A.R.L.I. Onlus), organizzeranno un evento dal titolo “Pizza in Corsia”, l’appuntamento si svolgerà a Napoli, presso l’Ospedale Pediatria Oncologica Pausilipon, il giorno 16 luglio alle ore 12, grazie alla collaborazione degli Istruttori del Team Accademia.
Sarà predisposto un laboratorio dove i bambini prepareranno pizze originali, insieme ai pizzaioli. Una volta cotte e messe in tavola, le pizze potranno essere degustate. Durante l’evento saranno donate pizze a tutti i bambini degenti e non dell’Ospedale Pausilipon di Napoli. Tutti i partecipanti potranno degustare una pizza preparata dai pizzaioli del team Accademia Nazionale Pizza DOC: Saranno presenti tra gli altri, Salvatore Lioniello, Vincenzo Capuano, Raffaele Bonetta, Marco Di Pasquale, Claudio Paduano, Vincenzo Fotia, Fabio Di Giovanni, Gennaro Tommasino, Vincenzo Iannucci, Diego Tafone e tutto il team Accademia con pizzaioli provenienti anche da fuori Regione per regalare un “sorriso” ai bambini meno fortunati. Ci sarà anche uno spettacolo freestyle.
Alla fine dell’evento di solidarietà, Pizza in Corsia, ogni istruttore del Team Accademia donerà un proprio contributo in beneficenza, per sostenere i progetti dell’A.R.L.I..
Dai un'occhiata anche a:
- Oiza Chicken Beat & Bites: Il Ritorno del Festival del Pollo Fritto a Casamassima
- Monteruscello Fest, si accendono i riflettori sulla terza edizione | 200 artigiani del gusto presenti il 9 e il 10 in piazza Agro City a Pozzuoli
- Amalfi Coast Cocktail Week di Paola Mencarelli arriva in Costiera Amalfitana dal 23 al 29 settembre
- Festa ai fichi: 5 giorni imperdibili al frantoio Nuovo Cilento | 4-8 settembre
- A Leverano, Birra e Sound Circus: il festival internazionale della birra compie 18 anni
- Paestum, 24 e 25 maggio: primo Campionato della Pasta fatta a mano al Next
- Dai banchi di scuola i professionisti del gelato artigianale di domani
- Tartufo in osteria: incontri sul tartufo campano