
Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek: iscrizioni aperte da oggi al 10 febbraio. Si aprono oggi le iscrizioni per partecipare al contest Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek, il concorso collegato alla seconda edizione dell’omonimo evento voluto e organizzato da Penisolaverde.
La sfida, che lo scorso anno ha richiamato decine di appassionati dell’arte bianca, è rivolta ai non professionisti e richiede che venga realizzato un dolce originale, con un unico vincolo: la presenza, tra gli ingredienti, di una o di entrambe le varietà di arance locali: quella dolce, il “biondo sorrentino” (Citrus sinensis) e quella amara (Citrus aurantium).
Le proposte, da inviare agli indirizzi mail info@dfcomunicazione.it e info@penisolaverde.com, dovranno pervenire entro e non oltre il 10 febbraio.
Ciascun candidato dovrà comunicare il nome del dolce realizzato, allegare la lista degli ingredienti, la ricetta dettagliata e una foto del dolce elaborato.

La giuria tecnica, presieduta dal pluripremiato maestro pasticcere Paolo Sacchetti, della Pasticceria Nuovo Mondo di Prato, valuterà le candidature e decreterà i vincitori, ai quali andrà un kit di prodotti per la pasticceria, tenendo conto di: originalità della ricetta, conformità con il tema (centralità riservata all’arancia sorrentina), estetica/ presentazione.
Maggiori dettagli e aggiornamenti sul concorso e sull’evento sono presenti sulla pagina facebook dedicata, Sorrento Orange Week.
Dai un'occhiata anche a:
- Vini Quintodecimo – Nuove annate
- Pietro Parisi al resort Tenuta Contessa in Calabria
- «Mediterranean Melodies», Maria Grazia Cucinotta alla scoperta della Dieta Mediterranea e dei suoi segreti su Amazon Prime Video
- Napoli – Zurigo: andata e ritorno per il Mio San Marzano
- Master in gastronomie territoriali sostenibili di Melpignano: ultimi posti
- Istituto Grandi Marchi–Nomisma Wine Monitor: cresce la preferenza per i Fine Wines italiani
- Cantina di Venosa, il CdA si tinge di rosa
- Decreto Ministeriale di Riconoscimento del Consorzio di Tutela del Cavolfiore della Piana del Sele I.G.P.