Dal 31 luglio Antonio Lucisano non è più direttore del Consorzio della Mozzarella.
Da mesi il protagonista del rilancio del brand in anni difficili e di attacchi politici (il commissariamento di Luca Zaia) e mediatici senza precedenti (ricordiamo per tutte la trasmissione di Stefano Maria Bianchi che si rifiutò di pubblicare le analisi ufficiali dell’Istituto Zooprofilattico su campioni che lui stesso aveva raccolto perché positivi) gestiva l’ordinario.
Dopo il mese di agosto dovrebbe arrivare il nuovo direttore. Si parla di Piermaria Saccani, ex segretario dell’associazione italiana che riunisce i consorzi di tutela, ma l’accordo formalmente non è stato ancora trovato.
Sono forti le pressioni per nomine di natura politica o associativa, ma l’orientamento del Consorzio è quello di rivolgersi a un tecnico.
Dai un'occhiata anche a:
- Ischia. Viticoltura eroica quale difesa del paesaggio
- Torna, a Pozzuoli, il MonteruscelloFest. La terza edizione si terrà il 9 e 10 settembre prossimi in piazza AgroCity
- Michele Express arriva al Maximall di Pontecagnano: pizza “a portafoglio”, fritti e street food preparati in un truck mobile
- Gruppo Piccola Napoli, l’anno dei record con 100mila follower!
- Pizza, cucina stellata e solidarietà con Salvatore Lioniello e Raffaele Bonetta e gli chef stellati Domenico Iavarone e Cristian Torsiello a sostegno del Centro Clinico Nemo Ospedale Monaldi a Napoli
- The Rooftop Xperience 25 aprile 2024
- AVPN dà il via al Vera Pizza Contest, la quinta edizione del Torneo Mondiale della Pizza Fatta in Casa
- Al Capodanno del Mugnaio by Mulino Caputo si parlerà di agricoltura sostenibile