Sembrava di essere sul set del sequel di Mangia Prega Ama, all’Opening Party di ShorTS. International Film Festival, appuntamento con le eccellenze gastronomiche partenopee che ha visto gli ospiti della XXV edizione della manifestazione cinematografica deliziati dai sapori della più iconica pietanza italiana, la pizza, sfornata a regola d’arte nel tempio de L’Antica Pizzeria da Michele, definito così dal New York Times, nella centralissima sede di Trieste. Qui la folta delegazione nazionale ed internazionale della consolidata kermesse cittadina si è concessa la prima pausa dagli impegni festivalieri.
Come Elizabeth, protagonista della pellicola di Ryan Murphy e interpretata da Julia Roberts, tanti ospiti convenuti hanno constatato che è davvero un imperativo morale mangiare e godersi la pizza. Tra questi, i registi Daniele Ciprì, Damiano e Fabio D’Innocenzo,l’attrice Carlotta Gamba, Chiara Valenti Omero di FVG Film Commission e il direttore del ShorTS, Maurizio di Rienzo, hanno potuto assaporare le storiche montanarine di Forcella, accompagnate dall’eccellenza campana di Streg8, il nuovissimo cocktail italiano ultimo nato di casa Strega Alberti unito in mixology a Chin8 Neri.
Tra un brindisi ed un assaggio goloso, la calura estiva ha lasciato spazio alle suggestioni mediterranee dando così avvio alla rassegna in cui i cortometraggi sono e restano i pupilli indiscussi di organizzatori e pubblico.
Dai un'occhiata anche a:
- Vico Equense. L’arte casearia di Vico diventa di Denominazione Comunale. Istituita la nuova De.Co.
- Il ministro Francesco Lollobrigida ha aperto i lavori di Fiordilatte Summit Latteria Sorrentina a Tokyo
- The Rooftop Xperience 25 aprile 2024
- Un 2024 scintillante per il Don Alfonso 1890 con la firma di due nuove aperture estere
- Benvenuto Brunello: ecco l’annata 2020 a Montalcino
- Essenze di vite | Sostenere il talento delle donne per un futuro professionale nel mondo del vino
- Terre di Vite: seicento vini artigianali da assaggiare | Sabato 26 e domenica 27 ottobre
- Diego Vitagliano e Michele Pascarella insieme a Londra per il refettorio Felix