
Il progetto, frutto della collaborazione tra l’Istituto Superiore Torrente e l’Antica Pizzeria Da Michele, ha preso avvio nell’anno scolastico 2022 – 2023 come corso di formazione destinato agli studenti delle classi quarte dell’IS Torrente. In occasione della presentazione, due degli allievi più meritevoli riceveranno altrettante borse di studio intitolate ad Antonio e Salvatore Condurro, offerte da l’Antica Pizzeria Da Michele.
La consegna delle borse di studio sarà occasione per presentare il nuovo corso, in partenza nel 2024, in cui gli allievi dell’Istituto, seguiti dai Maestri pizzaioli de l’Antica Pizzeria Da Michele e dalla Michele in the world, scopriranno i segreti dell’arte di uno dei mestieri artigianali attualmente più richiesti dal mercato del lavoro. Gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di seguire gratuitamente il corso professionalizzante di pizzaiolo che l’Antica Pizzeria Da Michele in The world, in collaborazione con l’Associazione Logos FormAzione di Aversa. Questo corso forma oggi le nuove leve del domani, preparando gli allievi da un punto di vista teorico e pratico, per poi avviarli sul mercato del lavoro attraverso un tirocinio in una delle sedi italiane de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, con il fine ultimo di offrire un posto agli allievi ormai formati con il ‘metodo da Michele’.
«Questo progetto ambizioso si propone di formare le nuove generazioni dotandole di competenze pratiche e inculcando valori fondamentali – dichiara la dirigente scolastica Annamaria Orso. – Il suo obiettivo primario è offrire concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, fornendo così un solido fondamento per il futuro delle giovani menti coinvolte».
Alla presentazione interverranno Annamaria Orso, dirigente scolastico dell’IS Torrente, Sergio Condurro, amministratore de l’Antica Pizzeria Da Michele, e Alessandro Condurro, amministratore de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.
Alla fine della presentazione, è previsto l’assaggio delle prime pizze sfornate dai maestri pizzaioli della Michele in the world con il nuovo forno dell’IS Torrente.
Istituto superiore Torrente di Casoria
Via Duca d’Aosta, 63g
Dai un'occhiata anche a:
- Roma, Aventino: apre Aura Academy, scuola di alta formazione culinaria
- SNG Hotels e Marriott International, rinnovo della partnership | 50 milioni di investimenti per gli hotel di proprietà dell’imprenditore Salvatore Naldi. Le strutture a Roma, Capri e Napoli
- La Bifora ora guarda il mare di Bacoli. Da Michele Grande è un belvedere
- Coldiretti Campania: stop al latte di bufala disidratato e congelato nella mozzarella NON DOP
- Diego Vitagliano apre un nuovo locale nel cuore di Napoli dedicato alla pizza in teglia e ai fritti
- Cotarella (Assoenologi): Ridurre la produzione in modo selettivo. Basta squilibri, altrimenti il sistema crolla”
- Concettina ai Tre Santi Capri inaugura la stagione 2025 Apertura Sabato 19 aprile
- L’Antica pizzeria da Michele apre la seconda sede a Milano