The Meat Steakhouse Experience a Caserta
di Antonella Amodio
Spesso mi chiedono dove si possa mangiare una buona bistecca a Caserta, città che sempre di più si afferma per la pizza (il vertice della piramide della Guida 50 Top Pizza è I Masanielli Francesco Martucci) e dove, da oltre dieci anni, c’è un ristorante stellato Michelin: Le Colonne, portabandiera della ristorazione di qualità nella città della Reggia Vanvitelliana.
Tanti i posti dove mangiare bene, tra cucina fusion, classica, moderna, tradizionale. Da qualche anno ha arricchito l’ampia scelta il locale The Meat Steakhouse Experience, braceria che ha sede in pieno centro città, dove un tempo non si pensava ad aprire ristoranti, visto che era una strada dedicata allo shopping e alle passeggiate.
Un locale dalle linee semplici e dall’arredo moderno, che per certi particolari ricorda i ristoranti grill di Londra. Confortevole, informale e dall’ambiente rilassante, che conta due sale (una al piano superiore) con circa sessanta coperti complessivi.
La carne – conservata in tanto di cella frigorifera a vista – è selezionata, lavorata e raccontata dalla figura professionale del “meat consultant”, che conosce l’intera filiera della materia prima proposta. Pasquale Vedetta ricopre questo ruolo, in The Meat, del quale è proprietario insieme con la famiglia, i cui membri sono esperti in fatto di carni, essendo da generazioni selezionatori di capi.
Perciò fatevi guidare nei percorsi di degustazione da mani esperte, che vi condurranno tra Entrecote di Kobe Wagyu con 45 giorni di frollatura e con un grado di sashi elevatissimo, Scottona bavarese, Entrecote di New Zeland Black Angus, Entrana di Angus Argentino, Costata Marchigiana e tanto, tanto altro ancora, che arriva da tutto il mondo, con tagli di prima scelta e frollature calibrate.
Menu al The Meat Steakhouse Experience a Caserta
Una steackhouse sorprendente, vera, dove non compaiano nel menù portate di pasta – o primi piatti in generale – ma starter di salumi, cruditè di carne e percorsi di degustazione divisi in 5 esperienze che vanno da € 21,00 a € 139,00, e prevedono in accompagnamento le verdure di stagione. Un menù ricco, da scegliere anche alla carta, dove suggerisco di provare le imperdibili tartare e lo chateaubriand con tartufo bianco.
Piccola carta dedicata ai dessert preparati in sede, mentre la lista dei vini conta una varietà di etichette regionali, italiane e del resto del mondo, selezionate dal maitre sommelier Domenico Natale, insieme ad una scelta di distillati, liquori e spiriti. The Meat è un locale dove consiglio di andare a stomaco vuoto, per provare carni di altissima qualità, cucinate sotto i vostri occhi da mani esperte.
Un concept di valore che basa tutto sulla qualità, garantita dall’esperienza e dalla passione della famiglia Vedetta, una famiglia italiana dedita all’artigianato e alla tradizione.
The Meat – Steakhouse Experience
Corso Trieste 225 – 81100 Caserta
Tel 3473158819 info@themeat.it
Aperti in questo periodo di disposizioni Dpcm Campania tutti i giorni dalle 12.30 alle 15:00
The Meat Steakhouse Experience a Caserta
Dai un'occhiata anche a:
- I Pacciarieddi valdianesi, cotiche di maiale insuperabili
- Fums, profums, salums a Sutrio (UD) la festa che celebra l’attività dei norcini guardiani di una tradizione millenaria
- World Steak Challenge piace MFC Carni: dall’Irpinia al mondo
- Ceprano (FR): la salsiccia secca ciociara di Daniele Mastrantoni
- La Respensa a Gioi Cilento, degusteria di salumi di Raffaele Palladino
- Macelleria e agriristoro Fierli in Valdichiana
- De Matteo alla brace a Maddaloni, la braceria da non perdere
- Macelleria e Gastronomia Letizia – Macellai dal 1960 a Caserta