“Un luogo speciale per un’esperienza unica ”, come recita il claim scelto per il loro sito web. The Court è il prestigioso mixology bar di Palazzo Manfredi con vista sulla Roma classica, regno del bartender Matteo Zed che dopo esperienze internazionali è tornato nella Capitale per una sfida ogni giorno più emozionante e già per lui ricca di soddisfazioni. Il locale che si presenta come una corte e accoglie gli ospiti tra i divanetti e il moderno bancone, sorge sull’antica palestra dei gladiatori, il Ludus Magnus, e offre un impareggiabile panorama sul Colosseo. Arredi eleganti ed essenziali e atmosfera confortevole, con comode sedute per rilassarsi e gustare al meglio le proposte in carta – dai drink alle più note etichette – caratterizzano il locale, nei toni del bianco e nero, arancio e blu notte. Accostamenti cromatici che si sposano con il contesto della Roma antica, che si apre sotto lo sguardo degli ospiti. E poi giochi di luce naturale e soffusa grazie alle lampade d’arredo che al tramonto e in serata fungono da cornice davvero unica all’interno contesto, già molto esclusivo. Cosa volere di più? Posizionatosi al 64° posto nel World’s 50 Best Bars e al 49° posto nella nuova classifica Top 500 Bars 2021, The Court ha in menu cocktail ispirati a registi, attori e film che hanno segnato l’epoca ma anche a pellicole e serie più recenti, tutti i drink realizzati con tecniche moderne, accostamenti particolari e ingredienti ricercati.
Di recente The Court ha ricevuto anche il Premio Amaro Tosolini come “Migliore Bar d’Albergo” dell’anno durante la Barawards Gala Evening, la prestigiosa cerimonia di premiazione organizzata da Bar Giornale. Non solo il sofisticato e già pluripremiato The Court, all’interno di Palazzo Manfredi, nella splendida terrazza, c’è il ristorante Aroma, una stella Michelin con lo chef Giuseppe Di Iorio.
Dai un'occhiata anche a:
- Antonello Magistà: mia madre Maria Cicorella prese la stella con un piatto di orecchiette!
- Pizza all’Ananas: la Del Monte ingaggia Gino Sorbillo
- Pizza Week – Asia Edition 2024: Un viaggio culinario attraverso il continente
- I 21 indirizzi mondiali di Food&Wine: due sono italiani. Cucina Villana in Puglia e Francesco Martucci unico pizzaiolo citato
- All’Hotel Vesuvio arriva Emanuele Petrosino
- Livia Iaccarino: il nuovo Don Alfonso pensato per essere nel futuro almeno sino al 2050!
- Roberto Adduono nuovo sommelier al Tre Olivi di Paestum con Oliver Glowig
- Coldiretti Campania ad agricoltori: nessuno stop a coltivazione grano nel 2024