Dal mese di settembre Terre del Principe, artefice della valorizzazione degli antichi vitigni autoctoni Pallagrello e Casavecchia, è entrata nel prestigioso catalogo di Vino & Design, l’azienda di distribuzione di Dick Ten Voorde.
Vino & Design è tra i leader del mercato per i vini pregiati e da sempre punta su vini rari e preziosi che rappresentano e raccontano i territori di provenienza. In questo caso parliamo della Campania e in particolare dell’area casertana (l’azienda è a Castel Campagnano) con un terroir unico, capace di conferire ai vini un’incredibile identità territoriale.
“È con grande piacere che accogliamo Terre del Principe nella nostra organizzazione – aggiunge Dick Ten Voorde – la nostra ricerca è sempre nella direzione della qualità, della territorialità. I fantastici vini di Terre del Principe andranno ad arricchire, da protagonisti, il nostro già bellissimo portfolio”. “Entrare nella famiglia di Vino & design è per noi motivo di orgoglio. Si tratta anche di una grande opportunità per avere maggiore visibilità sull’intero territorio italiano – spiega Peppe Mancini – una presenza che una piccola azienda come la nostra, tra le 20 e le 25mila bottiglie, non potrebbe mai avere senza far parte di una rete prestigiosa come è Vino & Design”. “Per Terre del Principe è anche un modo per poter meglio raccontare agli appassionati la storia di antichi e nobili vitigni come il Pallagrello e il Casavecchia, a lungo dimenticati” – aggiunge Manuela Piancastelli.
Dai un'occhiata anche a:
- L’Italia della pizza a Tramonti | Successo della prima edizione di “PizzAcademy”
- Vignaioli in Cucina: ad Eboli, 6 appuntamenti per conoscere cantine e vignaioli del sud
- Pizza a Vico 2024: il ristorante “da Giovanni” si aggiudica il Premio Dell’Amura
- La Disfida del Soffritto di Maiale, Taurasi – AV
- Impressioni dal SIAL Paris. Le tendenze: il piacere batte ancora l’innovazione. Protagonisti i prodotti italiani, dalla pasta ai formaggi ai dolci
- Presentato a Castelvenere “Orme Contadine” di Pasquale Carlo
- La nuova tendenza red, Red Montalcino
- 14° anniversario della Dieta Mediterranea patrimonio Unesco