Terraza Martinez Barcellona
Ctra. de Miramar, 38
Sempre aperto a pranzo (13-18) e cena (20-00, la domenica solo a pranzo
Tel. 931 06 60 52
Siamo in uno dei locali di tendenza a Barcellona, immerso in un bel parco a 250 metri di altezza. Se siete a piedi, è un bello strappo di 450 metri in salita. In auto c’è parcheggio comodo.
La vista è sul porto, si gode il fronte mare completamente rifatto prima delle Olimpiadi e si ha la sensazione di un fuoriporta nonostante siamo in piena città, a due chilometri dalla Rambla. Attenzione agli orari: qui a Barcellona tengono le porte sbarrate sino all’orario di apertura, qualche minuto dopo e mai prima. Vi trovereste a fare la fila come in un supermercato perchè le operazione di accomodamento ospiti qui sono sempre complicate.
Una volta conquistato il posto, preferibilmente su un balcone, avrete più possibilità, la prima è il menu a soli 40 euro comprensivo di sangria, antipasti, paella e dessert. Ma alla fine, comn l’occhio al vino, difficilmente spenderete più di 50 euro a testa. La carta dei vini è abbastanza schizzofrenica, con vini da 25 a Haut Brion d 900, non mancano i naturali, anche fra le bollicine (metodo ancestrale) e una discreta, ma non vasta, scelta di Champagne a Cava. Qui vanno molto forte i cocktail.
Una esperienza da fare almeno una volta perchè è l’unico posto che guarda la città dall’alto e con la bella aggiornata ve la potete godere alla grande.
Le propsote sono varie, tra carni e pesci alla brace, noi vi consigliamo un antipasto e la famosa paella in più versioni e ben eseguita. Strepitosa la crema catalana.
Servizio efficiente, ma un po’ troppo commerciale. Manca quel quid che ti fa sentire subito a casa.