di Tonia Credendino e Ornella Buzzone
Ammettiamolo, a chi non piacciono i picnic? ll picnic è da sempre, nel nostro immaginario collettivo, il simbolo del momento conviviale perfetto, sinonimo di serenità e libertà.

Come si fa, con l’inizio della bella stagione, a non amare l’idea di sedersi in aperta campagna, passare del tempo in ottima compagnia, gustare gustosi stuzzichini e ascoltare la natura che si risveglia?

Se associ a tutto questo la bellezza del territorio di Faicchio, l’offerta gastronomica a km0, l’accoglienza e il servizio impeccabile e la tradizionale musica popolare per ballare e cantare, beh, sei sicuramente a Tenuta Tirelli.
E se, come noi, siete amanti della natura e siete alla ricerca di gite fuori porta per un pranzo o un aperitivo diverso dal solito, il picnic potrebbe essere la soluzione ideale!
Siamo stati alla Tenuta Tirelli per la formula del picnic domenicale, abbiamo scelto di ordinare entrambe i cestini disponibili, sia quello con orange i salumi e formaggio, sia l’altro gold con la poké.
È stato divertente affettare il salame e la caciotta, gustare le verdure proposte in barattolo, le pizze e i taralli, all‘aria aperta sedute comodamente al tavolo picnic, con la tovaglia rossa a quadretti e i nostri cestini coordinati.
Tenuta Tirelli è un luogo dove ogni elemento è pensato con amore e attenzione per rendere l’esperienza del picnic straordinaria, situata in un bellissimo luogo immerso nella natura tra Puglianello e Faicchio, dov’è possibile cenare a bordo piscina o in giardino, un agriturismo che offre diverse esperienze tra i suoi incantevoli vigneti.
Un vero rifugio per chi apprezza l’essenza della natura e la gioia della condivisione. La gentilezza e la dolcezza del personale sono sicuramente una nota di merito che fa la differenza.
In Tenuta per tutta l’estate si cena sotto le stelle, merenda, apericena e serate evento, la struttura è pronta ad accogliere gli ospiti per ogni occasione.
Questo posto immerso nel verde è perfetto per passare una giornata all’insegna della natura e vivere l’esperienza di un picnic chic nella campagna beneventana con un menù legato alle stagioni.
Tenuta Tirelli
Via Marafi 156, Faicchio
Tirellitenuta@gmail.com
Consumazione sul posto – Posti a sedere all’aperto
menù fisso e picnic
info/prenotazioni
0824 819048 – 389 460 7757
Dai un'occhiata anche a:
- Chi è sant’Antonio Abate, protettore dei pizzaioli, dei panettieri e dei pompieri?
- Dove trascorrere un weekend in Umbria: Borgobrufa e Elementi vi faranno innamorare
- I sapori di Capri nel cuore delle Alpi Svizzere
- Addio a Oliviero Toscani: fu il primo a fotografare i pizzaioli napoletani
- Buone fatte feste: il cenone di Capodanno di Lino Scarallo a Palazzo Petrucci
- La lasagna napoletana di Peppe Guida
- La Cantina Dei Quinti e i lievitati di Helga Liberto (Pizzart), eccellenze a Battipaglia (SA)
- Pomodotto: il pasticciotto leccese con crema e conserva di pomodorino di Montecalvo Irpino