Impegno, dedizione e tantissima passione: queste le caratteristiche degli Chef del Team Costa del Cilento, pronti per scendere in gara alle Olimpiadi di Cucina 2016 che si terranno dal 22 al 25 ottobre, a Erfurt in Germania! Durante la competizione più prestigiosa in assoluto, il Team sfiderà le altre squadre provenienti da tutto il mondo utilizzando materie prime del Cilento e gareggiando con un tema legato al nostro territorio.
Fondato dallo Chef Matteo Sangiovanni con l’obiettivo di rappresentare le eccellenze della nostra terra in Italia e nel Mondo, il Team è composto da una squadra di cucina calda, una di cucina fredda e da un gruppo di collaboratori. Il Team Costa del Cilento ha già raggiunto traguardi di rilievo, in Italia e all’estero. Le competizioni alle quali ha partecipato sono:
– Massa Carrara 2012: medaglia d’oro cucina calda
– Massa Carrara 2013: medaglia d’oro cucina fredda/medaglia d’argento cucina calda
– Mondiali di Basilea 2013: medaglia di bronzo
– Internazionali di Stoccarda 2014: 4 medaglie d’oro/terzo posto assoluto
– Massa Carrara 2014: 1° posto assoluto e Campioni Italiani
– Lussemburgo 2014: argento di squadra/miglior team italiano.
Tutte le informazioni sulle precedenti gare sono disponibili sul sito teamcostadelcilento.it, insieme alle ricette e ai corsi promossi dal Team.
La preparazione alla competizione di Erfurt 2016 ha richiesto mesi di prove, durante le quali gli Chef hanno simulato più volte non solo le pietanze da proporre, ma anche il tavolo della presentazione, realizzato per l’occasione dall’Architetto Diego Granese, il tutto grazie al supporto di numerosi sponsor: Antonio Amato, Borgobrufa, Brugno, Ginova, La Fiammante, Pama Arredamenti, Pescheria Marechiaro, San Salvatore 1988, Savoy Beach Hotel. Gli Chef del Team Costa del Cilento gareggeranno il giorno 22 ottobre: potrete seguire la loro pagina Facebook con gli aggiornamenti in diretta e tifare per loro e per il nostro Cilento…in gara alle Olimpiadi di Cucina!
Dai un'occhiata anche a:
- Teatro del Gusto 4- 5 – 6 maggio a Napoli
- A “L’Olivo” al Jumeirah Capri Palace cene a quattro mani con gli chef stellati
- Amalfi Coast Cocktail Week di Paola Mencarelli arriva in Costiera Amalfitana dal 23 al 29 settembre
- 34 cantine dal piccolo continente per la II edizione di La Sardegna di Vinodabere. Domenica 21 e lunedì 22 gennaio 2024 | Hotel Belstay, Via Bogliasco, 27 – Roma
- La Tenuta Cavalier Pepe a luglio profuma di lavanda
- Buonissimi 2024 per la Ricerca sui Tumori Pediatrici a Salerno. Ecco l’elenco completo dei 300 protagonisti
- Taurasi, Il Taurasi e Mastroberardino. 19 Gennaio, giornata per ricordare Antonio Mastroberardino
- Massimo Bottura torna a Napoli per la prima presentazione nazionale del suo nuovo libro Slow Food Fast Cars