Taste of Roma 2016 sarà il nostro 11° Taste of, un’esperienza per noi straordinaria e unica in Italia, che inizia nel 2012 alla presentazione della prima edizione romana. Da allora si è sviluppata una collaborazione personale e professionale con Mauro Dorigo e tutto lo staff di BEIT che ci ha portato a Milano Verona e Bologna per tutte le successive edizioni italiane, 10 finora che diventeranno 12 entro la fine dell’anno.
Dall’inizio abbiamo apprezzato la formula Taste of per la felice unione tra qualità allegra, rigore informale e fantasia saporita. Intonare la proposta del vino all’atmosfera stimolante e brillante della manifestazione era la sfida che ci siamo trovati di fronte e che pensiamo di aver vinto.
Negli anni abbiamo abbinato centinaia di ricette d’autore a vini scelti con passione in tutta Italia e non solo costruendo un racconto di zone denominazioni aziende e persone accomunate da carattere, originalità e personalità.
La nostra presenza a Taste of Roma 2016 sarà legata a momenti di scambio in cui piatti e vini si incontrano e raccontano ognuno la sua storia, spettacoli ai quali il pubblico prende attivamente parte con calici e posate per vivere e verificare la qualità delle nostre idee.
le nostre novità per Taste of Roma 2016:
– la Carta dei Vini del Lazio, una localizzazione della proposta che riconosce e omaggia la tumultuosa crescita qualitativa del vino della nostra regione. I piatti icona degli chef saranno tutti abbinati a vini locali selezionati con lo stesso obiettivo di qualità, applicata con fantasia e precisione.
– collaborazioni con critici narratori del gusto e figure professionali di altri settori che coinvolgeremo in approfondimenti legati a temi specifici.
– festeggeremo i 25 anni di Trimani il Wine Bar con attività durante la manifestazione e promozioni che vi lasceranno un gustosto #aftertaste
Appuntamento sulla nostra pagina facebook Trimani vinai in Roma per tutti gli aggiornamenti
a partire dalla fine di agosto per arrivare all’inaugurazione di Taste of Roma 2016 ben allenati e già pronti a gustare tutte le proposte di questa nuova edizione.
Dai un'occhiata anche a:
- La Città della Pizza a Vicenza: vincono Maria Falcone (Pizzeria Maxim – Padova) e Mattia Rubin (Pizzeria Grigoris – Mestre)
- Luca Doro e Pasqualino Rossi: due pizzaioli, quattro mani e tanta biodiversità come ingredienti delle pizze
- Casa Marrazzo, festa di fine raccolto a Pagani
- A “L’Olivo” al Jumeirah Capri Palace cene a quattro mani con gli chef stellati
- EgoFestival a Taranto. Il programma completo di oggi
- SorrentoGnocchiDay 2024 con 17 stelle della gastronomia
- Calici di Stelle, il 10 agosto a Castelfranci
- Gucci Osteria Tokyo a Positano per una cena da sogno