Taglia e Schiaccia a Marcianise
Via Raffaele Musone, 13
Tel: 0823 374995
Aperto la sera
Rosa Carito e Angelo Iodice, giovani e provenienti da mondi diversi della ristorazione, hanno deciso di unire le loro esperienze manageriali per aprire Taglia e Schiaccia a Marcianise. Coppia anche nella vita, il loro obiettivo è offrire un luogo dove poter gustare due specialità: pinsa e schiacciata, otsider della regione campana, impronte di territori e tradizioni gastronomiche italiane, preceduti da aperitivi e affiancate da una ricca selezione di salumi e formaggi, e da una carta di birre e vini che vengono continuamente ricercati per garantire la migliore esperienza culinaria ai propri clienti.
Situato nel cuore di Marcianise, tra Caserta e Napoli, il locale Taglia e Schiaccia ha un arredamento dallo stile urban che mescola influenze moderne, contemporanee e industrial, regalando un’atmosfera che riflette la vita in città e che si anima di musica dal vivo nel fine settimana. La sala con circa 80 coperti, accoglie i clienti in un ambiente spazioso e accogliente.
Cosa si mangia da Taglia e Schiacciata
Il menù di Taglia e Schiaccia si concentra su due lievitati: la pinsa romana e la schiacciata toscana, basi preparati quotidianamente dalla Panetteria Farina nel Sacco di via San Michele a Marcianise.
La pinsa, simile alla pizza ma con differenze sostanziali nelle fasi di preparazione e nella forma allungata, ha origini nell’Antica Roma e deriva dal latino “pinsère”, che significa allungare. La schiacciata toscana, conosciuta anche come ciaccia o schiaccia, è la focaccia tipica della regione toscana, cotta in teglie quadrate, unta e bucherellata con le dita sulla superficie, e infine spolverata di sale. Entrambe offrono un’esperienza che riflette la tradizione e la passione per la cucina italiana di Taglia e Schiaccia.
Le farce proposte sono varie e permettono di creare abbinamenti anche personali con i due lievitati. Gli ingredienti tengono conto della freschezza per garantire un gusto autentico, inoltre, in menù è presente anche lo zingara ischitana, l’iconico panino di Ischia, preparato con un crostone di pane croccante e riccamente farcito con ingredienti gustosi e tradizionali, disponibile in diverse varianti.
Per completare l’offerta culinaria, Taglia e Schiaccia propone deliziosi panini preparati con hamburger di scottona, carne nota per la sua tenerezza e sapore unico. Infine, per chi ama i dolci, il bistrot offre una selezione di dessert al cucchiaio.
Prezzi: schiacciata farcita da 6 pezzi da 8,00 ai 12,50 €
Pinsa da 6 pezzi da 7,50 ai 15,00 €
Taglia e Schiaccia
Via Raffaele Musone, 13 Marcianise (CE)
Tel: 0823 374995
Aperto la sera
Dai un'occhiata anche a:
- Candlenight: quando la cena è a lume di candela | Agripanificio
- The Big Brothers Pub a Bellizzi
- 50 Panino, tornare dove si sta bene: la BurgerEvolution di Ciro Salvo
- Sunrise Fish Bar: il mare tra due fette di pane a Caserta
- Croissant Roll Burger: il panino di San Valentino di Ornella Buzzone e Antonio Silvestri
- A Firenze La Buticche di Lampredotto – Trippaio di San Frediano
- Preparare un “club sandwich” è meno facile di quanto sembra ma da “Hangout” sono maestri
- Much More Pub: il panino dalla A alla Z a Santa Maria Capua Vetere