Vissani ha lasciato l’Isola ma non c’è tempo per i rimpianti: Don Alfonso sbarca a Capri grazie alla storica intesa con i due giovani ristoratori capresi Massimo Verde ed Enzo Iuele che a partire da questo mese hanno aggiunto il nome di “Don Alfonso Cafè” al loro “Al Caprì”.
Dopo Mammà di Gennaro Esposito si arricchisce l’offerta caprese mentre Ischia piange l’addio di Nino Di Costanzo al Mosaico
Il locale, che aprì negli anni ’60 con il nome Blu Bar, era il ritrovo di quella esclusiva e raffinata clientela che frequentava Capri, dall’aristocrazia con Pupetto Sirignano e la Duchessa Serra di Cassano, il Conte e la Contessa Citterio, sino ai nomi importanti dell’industria italiana come Gazzoni, Borletti e gli armatori D’Amico.
Un ristorante a mo’ di club con una terrazza mozzafiato in uno stile particolare, che è stato oggetto di un attento restyling negli anni recenti da parte di Massimo ed Enzo.
Al Don Alfonso Café si proporrà una cucina semplice,mediterranea, con i prodotti delle Peracciole e le grandi materie campane di cui cui la famiglia Iaccarino ha creato un nuovo stile in cucina.
Dai un'occhiata anche a:
- A Caserta, il Rye, una vera Coffee House internazionale
- Carputo mette due vini nel mare di Napoli in vista dei 30 anni
- Cosa bere con la tradizionale zuppa di cozze? 5 vini per il Giovedì Santo
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 006 gli gnocchi al ragù che contribuiscono a ridurre il rischio di incidenti spaziali
- La colomba salata di San Tarallo per gli irriducibili dell’ultimo minuto
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 007 il morso di Corrado Scaglione 41° a 50 Top Pizza
- Maiori celebra la Melanzana alla Cioccolata con il riconoscimento De.Co.
- Il Giardino Segreto e l’amore per la natura, borgo di Villa Santa Croce a Caiazzo