Vissani ha lasciato l’Isola ma non c’è tempo per i rimpianti: Don Alfonso sbarca a Capri grazie alla storica intesa con i due giovani ristoratori capresi Massimo Verde ed Enzo Iuele che a partire da questo mese hanno aggiunto il nome di “Don Alfonso Cafè” al loro “Al Caprì”.
Dopo Mammà di Gennaro Esposito si arricchisce l’offerta caprese mentre Ischia piange l’addio di Nino Di Costanzo al Mosaico
Il locale, che aprì negli anni ’60 con il nome Blu Bar, era il ritrovo di quella esclusiva e raffinata clientela che frequentava Capri, dall’aristocrazia con Pupetto Sirignano e la Duchessa Serra di Cassano, il Conte e la Contessa Citterio, sino ai nomi importanti dell’industria italiana come Gazzoni, Borletti e gli armatori D’Amico.
Un ristorante a mo’ di club con una terrazza mozzafiato in uno stile particolare, che è stato oggetto di un attento restyling negli anni recenti da parte di Massimo ed Enzo.
Al Don Alfonso Café si proporrà una cucina semplice,mediterranea, con i prodotti delle Peracciole e le grandi materie campane di cui cui la famiglia Iaccarino ha creato un nuovo stile in cucina.
Dai un'occhiata anche a:
- Bianchi spagnoli e portoghesi: quattro etichette dal catalogo di Proposta vini
- I vini di Mimì alla Ferrovia a Napoli
- Luminist, Con mollica o senza e Antico vinaio a Napoli: come si comportano con i salumi? Il severo esame di Marco Contursi
- Si può mangiare la buccia del formaggio? Risponde l’esperta
- Il limoncello di Petrone in affinamento nei fondali di Castel dell’Ovo
- A Capri per il G7 menù tricolore e “gelato della pace”
- Cos’è il Metodo Ancestrale e un consiglio da bere: Zizzinella 2023 di Lavinum
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione : 009 quello dato al coniglio nella trattoria del 1918