La serata ha fatto registrare il pienone di partecipanti recatisi a Puglianello da vari centri della Campania. 14 le cantine provenienti dalle Province di Benevento e Caserta.
La valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio e’ stato l’obiettivo fortemente raggiunto in questa prima esperienza rivelatasi positiva e , pertanto, da ripetere. Il prossimo evento,infatti, proporrà ricche novità per generare un ulteriore impulso di crescita economico e turistico del nostro meraviglioso territorio.
Ringraziamo le cantine aderenti e gli ospiti d’onore partecipanti all’evento: Luciano Pignataro, giornalista e scrittore enogastronomico; Pasquale Carlo, giornalista e scrittore enogastronomico; Mariagrazia De Luca, delegata AIS Benevento; Vittorio Festa, enologo premiato da FOOD AND TRAVEL quale miglior enologo per la capacità di interpretare i vini del territorio.
Un ringraziamento doveroso, a nome del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, e’ indirizzato alle concittadine Antonella Porto, Enza Mongillo e Margherita Porto, per aver coordinato, con dispendio di energie e passione, le impegnative attività organizzative svoltesi nella prestigiosa location di Villa Marchitto, teatro di questa manifestazione ben riuscita.
Dai un'occhiata anche a:
- Ecco i migliori 69 vini del sud Italia scelti tra oltre 500 etichette da 6 regioni del paese per la sesta edizione del concorso Sud Top Wine
- Chianina & Syrah: da Cortona al mondo due realtà 100% italiane
- Presentato a Castelvenere “Orme Contadine” di Pasquale Carlo
- Assaggi a Viterbo: 5 aziende laziali da non perdere e una degustazione che celebra Frascati
- Gusto e Glamour: I Dinner Show FVG tornano ad incantare il Friuli Venezia Giulia
- Compleanno Solidale per l’Antica Pizzeria “Da Michele” a Salerno
- A Reggio Calabria Scirubetta – Festival del Gelato Artigianale
- Follie a quattro mani | il fine dining di Villa Agrippina Gran Melià luxury resort