Ecco il video della diretta streaming curata da Acarbio (grazie per la gentile concessione delle immagini) del convegno di ieri a Tramonti sulla Storia dei Pizzaioli di Tramonti.
Alla presenza del sindaco Antonio Giordano – che ha ribadito la disponibilità del Comune di Tramonti a sostenere operativamente l’iniziativa di ricerca che sfocierà in un lavoro editoriale che curerò personalmente – il tavolo coordinato dalla sottoscritta. Con il pizzaiolo Gino Sorbillo, l’imprenditore Luigi Giordano (caseificio Giordano di Oleggio, Novara) e il dottore Carlo Capello (Università di Torino) che ha inviato un messaggio scritto realtivo ai suoi studi essendo impossibilitato ad essere presente.
Le conclusioni sono state affidate a Giuseppe Giordano, pizzaiolo di origine tramontana nato ad Alessandria, che è l’ideatore e l’organizzatore della macchina che si metterà a breve in moto per il censimento dei pizzaioli emigrati in vista delle ricerche che, intanto, sono già state avviate ad Alessandria.
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza in Piazza a Vicenza: manifestazione in crescita con scintille finali
- Oasis – Sapori Antichi ed Essedue insieme per promuovere moda e gastronomia irpine
- A Modena in viaggio con l’Aceto Balsamico tra Bulloni e Tortellini
- Montella e Roccamonfina e il loro frutto identitario: la castagna IGP
- Presentato a Castelvenere “Orme Contadine” di Pasquale Carlo
- Vincono la tappa barese de La Città della Pizza: Francesco Pellegrino di Levante eat pizza – Altamura (BA) e Giuseppe Piscitelli di Super Santos Pizza – Trani (BT)
- 14° anniversario della Dieta Mediterranea patrimonio Unesco
- A Imola “quattro ristoranti raccontano l’olio evo”