Dopo otto anni la trasmissione Report torna sulla Pizza con un lungo servizio
Questo l’annuncio su Facebook
Pizzaioli e giornalisti napoletani insorsero nel 2014 contro una nostra puntata sulla pizza che ne evidenziava la poca digeribilità e le cotture approssimative in forni mai puliti.
Dopo 8 anni siamo tornati a Napoli, abbiamo trovato un mondo ribaltato che sostanzialmente dà ragione a quella puntata, che è considerata oggi l’anno zero della pizza, tutto a vantaggio del nostro prodotto nazionale e che rimette proprio Napoli al centro del mondo.
Nella prossima stagione parleremo infine della questione del prezzo della pizza con un’analisi dei costi e della qualità.
Ti aspettiamo da novembre con le nuove puntate di #Report ogni lunedì in prima serata su Rai Tre.
Bernardo Iovine è tornato a girare tra forni e pizzerie e ha trovato un settore ribaltato e rivendica dunque anche la famosa puntata del 2014 che fece tanto discutere.
Le polemiche non mancarono, noi stessi ne fummo protagonisti a dobbiamo ammmettere che quello scosso fu necessario ad un mondo troppo sicuro di se per mettersi in discussione. Cosa che adesso avviene e con risultati fecondi.Nel fattempo in tanti si sono buttati sulla pizza, da Cracco a Briatore, perchè da notorietà.
Non ci resta che aspettare!
Dai un'occhiata anche a:
- Addio all’enologo Maurizio Caffarelli, il ricordo di Luigi Moio
- Marco Quintili a Roma: in arrivo Fina Fina, un nuovo concetto di pizza
- One Night in London: Francesco Martucci e Diego Vitagliano insieme a Londra per beneficenza
- VitignoItalia 2024 , il programma completo degli incontri e delle masterclass
- Ciccio Vitiello Villaggio Green, un progetto di orto pizzeria unico in Campania
- Terremoto al Gambero Rosso, Marco Mensurati lascia
- Nonno Vincenzo Capuano apre Don Vincé, la sua trattoria a Chiaia
- L’innovativa pizza con l’ostrica di Micol Izzo di Piazzetta Milù, con Varnelli Pizzeria Bistrot e in collaborazione con AIOST