Il progetto “Domani è un altro giorno – Organizzazione di servizi per l’inclusione lavorativa” – Laboratorio per Pizzaiolo si chiuderà mercoledì 15 novembre dalle ore 16:00, a L’Antica Pizzeria Da Michele Aversa. Durante la cerimonia di chiusura, i dodici corsisti dimostreranno le abilità acquisite durante il corso, preparando pizze per tutti i presenti. L’evento si concluderà con la consegna degli attestati.
<<Questa iniziativa è un esempio concreto di come la formazione possa essere uno strumento efficace per l’inclusione e per la promozione dell’uguaglianza nel mondo del lavoro per le persone con disabilità
>> ha dichiarato Raffaella F. Alloni, direttore dell’Associazione Logos Formazione, ente di formazione che,
con l’Ambito Territoriale C06 – Comune Capofila Aversa-, ha realizzato il percorso formativo, promosso dal “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità” in attuazione della D.G.R. 127 del 15 marzo 2022, D.D. n 348 del 12/10/2022.
<<Il progetto si proponeva di favorire l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità attraverso la formazione della figura professionale del pizzaiolo, distintiva del nostro territorio campano in cui la pizza è oramai divenuto un simbolo al pari del Vesuvio – ha aggiunto la direttrice -. Ma mi sento di dire che, mai come questa volta, il momento formativo è stato caratterizzato da un continuo scambio di esperienze non solo fra i formandi e i formatori, ma anche con tutta l’organizzazione; i nostri discenti ci hanno portato una ventata di energie positive, di vitalità e di gioia nell’apprendere che ci siamo sentiti gratificati per il lavoro e l’impegno profuso, per cui la cerimonia di chiusura rappresenterà un momento di condivisione e riconoscimento per i ragazzi e tutti coloro che hanno contribuito a questo prezioso progetto>>.
L’evento vedrà la partecipazione dei corsisti, accompagnati dai loro genitori, insieme agli assessori di riferimento dei comuni dell’Ambito C06 e ad altre autorità locali.
L’Associazione Logos Formazione, con oltre vent’anni di esperienza, costituisce un punto di riferimento per giovani e adulti che desiderano acquisire nuove competenze o riqualificarsi per migliorare le loro prospettive di carriera. Inoltre, svolge un ruolo essenziale come intermediario tra le aziende alla ricerca di figure professionali specifiche e gli individui in cerca di opportunità lavorative, garantendo elevati standard di competenza professionale.
L’Antica Pizzeria Da Michele Aversa
Viale Europa, 318
Dai un'occhiata anche a:
- Aspettando il Ciro’ Wine Festival: ecco il calendario delle esperienze in vigna e cantina per conoscere la doc di Calabria
- Il progetto di Fondazione Cotarella in collaborazione con l’istituto “f. Morano” di Caivano si amplia: Arsenale Group e Lungarno Collection offrono borse di studio e opportunità di lavoro a 3 studentesse in uscita dal Morano
- Michele Express arriva al Maximall di Pontecagnano: pizza “a portafoglio”, fritti e street food preparati in un truck mobile
- La Città della Pizza a Torino: vincono Thomas Pezzolato (Mattoni Rossi -Chieri) e Daniele Nigro (Fratelli La Cozza – Torino)
- Maratea 23-25 ottobre, Congresso internazionale sulla cucina italiana nel mondo
- Chef Mercato. Roberto Allocca all’Hotel Le Agavi di Positano
- Pizza a Corte – L’11 settembre appuntamento con Davide Civitiello a La Corte degli Dei di Agerola
- Design, femminilita’ e cultura del vino: le nuove linee di Donnachiara diventano opere d’arte