Vittorio Scarbi è personaggio di eccessi, ogni paese favoleggia delle sue incursioni notturne in piazze, musei, ristoranti. Nel paese di Domenico Modugno a “volare” con lui sono state una quindicina di persone che dopo aver preso parte alla presentazione alla kermesse Il Libro Possibile si sono rifugiate nell’Osteria Chichibio, storico riferimento del paese insieme a Tuccino.
Alla fine si sono alzati tutti senza pagare. Sgarbi era ovviamente ospite degli organizzatori. Ma negli accordi non erano comprese le tredici persone. Almeno secondo il titolare.
Ecco allora un bello spaccato degli sbafatori, perché a giocare nel campionato descritto da Camilla Baresani sono solo la punta dell’iceberg:-)
Ovviamente nessuno sa chi sia questa/o Lorendana, che risulta recensore di primo livello su Trip. Immaginiamo quelli del secondo:-)))
Ed ecco la replica secca dell’Osteria
Ci piacerebbe conoscere il nome della signora che ha pagato la bottiglia. In questa Italia di capitani di ventura è un pezzo in via di estinzione.
____________
Fonte: Dissapore
Dai un'occhiata anche a:
- Cosa bere con la tradizionale zuppa di cozze? 5 vini per il Giovedì Santo
- Il Giardino Segreto e l’amore per la natura, borgo di Villa Santa Croce a Caiazzo
- Luminist, Con mollica o senza e Antico vinaio a Napoli: come si comportano con i salumi? Il severo esame di Marco Contursi
- Il panforte cilentano della pasticceria la Ruota
- Una bag di bonta’ dal Mercato Centrale a Roma dieci anni dopo
- Itinerario della Bellezza 2024- il percorso nato per promuovere gli angoli più suggestivi della provincia di Pesaro Urbino
- La colomba salata di San Tarallo per gli irriducibili dell’ultimo minuto
- Appuntamento con il corretto abbinamento Buon cibo – Buon bere da Nonna Luisa – Antico Casale