La cena stellata di beneficenza dell’Associazione Progetto Abbracci Onlus raccolta fondi per sostenere il progetto “Un Campo per la Vita”
Lunedì 15 Aprile, alle ore 20, lo storico ristorante Zi Teresa ospita la Settima Edizione di “Un Angelo tra le Stelle” la cena di beneficenza organizzata da Claudio e Giovanna Zanfagna, fondatori dell’Associazione Progetto Abbracci Onlus, che vede alternarsi ai fornelli chef stellati e grandi interpreti della ristorazione campana per una raccolta fondi a favore dell’infanzia dei quartieri più disagiati del territorio napoletano. Il ricavato della cena sarà infatti interamente devoluto al progetto “Un Campo per la Vita” con il quale i coniugi Zanfagna si impegnano a recuperare e allestire il campo da gioco della Parrocchia della Resurrezione del quartiere Scampia. Il progetto, nato nel 2023, ha già interessato altre aree difficili della città con lo scopo di ridonare agli abitanti dei quartieri aree ludiche dove i giovani possano riunirsi, giocare e stare insieme.
<<In questi anni abbiamo recuperato il campo sportivo dell’istituto comprensivo Sanzio Ammaturo al Rione Amicizia, messo in sicurezza quello comunale di Villa Capriccio a Capodimonte e concluso i lavori del campo da calcio della Parrocchia Maria Immacolata Della Medaglia Miracolosa del Rione Traiano. E’ in opera il cantiere del campo della scuola Andrea Angiulli in Piazza Mario Pagano al Quartiere Sanità>> afferma Claudio Zanfagna << L’attività sportiva aiuta gli adolescenti a incanalare gli istinti aggressivi in maniera socialmente accettata, li rende più responsabili, capaci di socializzare e cooperare in armonia. E’ per tutti questi motivi che con il Progetto Abbracci abbiamo deciso di recuperare quelle strutture sportive che essendo presenti in territori problematici possono rappresentare un valido aiuto per le famiglie residenti nella delicata opera di crescita dei figli.>>
Il successo di “Un Angelo tra le stelle” è da attribuire a grandi fuoriclasse della cucina campana e agli chef stellati che anche quest’anno si ritroveranno a cucinare gomito a gomito come una grande brigata di cucina. In prima linea c’è Carmela Abbate resident chef del ristorante Zi Teresa con la sua cucina fatta di passione e tradizione, dove prevalgono le materie prime locali e il pescato fresco di giornata. Ai fornelli si alterneranno anche Peppe Aversa del ristorante il Buco di Sorrento, Danilo Di Vuolo del ristorante Lo Scrajo di Vico Equense, Domenco Iavarone chef Grand Hotel La Favorita di Sorrento e Lino Scarallo del ristorante Palazzo Petrucci di Napoli. Insieme a loro ci saranno anche lo chef consulting Michele Deleo e il maestro dell’impasto Enzo Piccirillo de La Masardona di Napoli.
Nel corso della serata Claudio e Giovanna Zanfagna consegneranno il Premio Progetto Abbracci per l’Impegno Sociale a favore dell’infanzia a Paolo Siani medico chirurgo e specialista in Pediatria, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatra dell’ospedale Santobono di Napoli.
Campagnola Advisers STP e Aldo Campagnola – partner fondatore – “abbracciando“ l’ennesima iniziativa della famiglia Zanfagna in memoria di Andrea, vogliono ricordare Serena De Stefano partner fondatrice della boutique professionale scomparsa prematuramente a 53 anni per un male incurabile. Oltre alle qualità professionali e la grande preparazione apprezzata in tutta Italia, Serena era anima dedita sempre ad aiutare il prossimo. Dalla famiglia, agli amici, ai colleghi, Serena non perdeva occasione per far del bene a chiunque si trovasse in difficoltà o di prendersi cura e mostrare interesse per i problemi altrui. Un’anima candida e una guerriera allo stesso tempo, spessissimo al servizio di chi avesse bisogno. Con questi presupposti e con questi intimi e profondi ricordi Aldo Campagnola ha chiesto a “Progetto Abbracci” di voler accettare la main sponsorship e di dedicare all’amata Serena, un campetto di calcetto per i ragazzi di Scampia, bisognosi di legalità, di valori civici e di regole che lo sport insegna.
La serata è resa possibile grazie al contributo di tanti amici della Onlus. Si ringraziano per il supporto il ristorante Zi Teresa, Campagnola Advisers, Masseria Frattasi, Galleria D’Arte l’Ariete. Ed ancora per la comunicazione Stile Libero – Strategie per la visibilità e per l’ufficio stampa la società dipunto studio.
La serata è a numero chiuso ed è necessario acquistare il biglietto del costo di 120 euro prima di recarsi all’evento.
I biglietti sono in vendita presso i seguenti indirizzi:
Circolo Nautico Posillipo – Via Posillipo, 5 – Tel. 081 575 1282
Galleria L’Ariete – Via A. Manzoni, 147 – Tel. 081 769 2706
Boutique De Novo – Via Carlo Poerio, 16 – Tel. 081 379 7221
Opera taste factory – Piazza degli Artisti – Tel. 081 016 8727
Gioielleria Ciardulli – Piazza Giulio Rodino’, 24 – Tel. 081 401999
Scherillo vini e distillati – via F. Solimena, 93b – Tel. 389 0848674
Per maggiori informazioni Progetto Abbracci Onlus Tel. 335 8416543 – 335 8418096
https://www.facebook.com/progettoabbracci
Dai un'occhiata anche a:
- IV Miglio serata degustazione Onas – 12 Aprile | Quarto (Na)
- La pizza “Bosco Calabrese” di Luca Tudda sarà nel nuovo Calici & Spicchi di Antonella Amodio
- Massimo Bottura torna a Napoli per la prima presentazione nazionale del suo nuovo libro Slow Food Fast Cars
- 17 maggio a Roma | Giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio XIV edizione – Ore 10.30 sala Crociera (MiC), via del Collegio Romano 27
- Pepe mastro dolciere e Maya selection: l’inizio di una nuova dolcissima avventura in Penisola
- 10 anni di pizza napoletana in Calabria per Luca Tudda. Iniziano i festeggiamenti con una serie di eventi dove la pizza è protagonista
- FiordilatteFiordifesta dal 2 al 5 agosto: Agerola e il suo Fior di latte
- Vinitaly a Sibari, dalla Calabria una lezione da mandare a memoria: in migliaia nel Parco Archeologico