Asta di Capodanno senza freni al lusso a Tokyo dove un tonno rosso di 278 chili è stato battuto a tre milioni di dollari, pari a quasi undicimila dollari al chilo. Ad aggiudicarsi l’enorme bestia Kiyoshi Kimura, conosciuto anche come “il boss del sushi” e proprietario della catena Sushi Zanmai.
Il ricchissimo imprenditore ha ha acquistato il tonno di quasi 280 chili incredulo e provato per la cifra a cui è dovuto arrivare per via dei ripetuti rilanci degli altri suoi concorrenti, si è detto comunque soddisfatto e felice di poter offrire ai suoi clienti un prodotto di elevata qualità.
Ne ricaverà circa 15mila bocconcina di sushi che, a dire poco, non potranno dunque costare meno di 200 dollari l’uno!
Il pesce battuto all’asta è tra le specie in via di estinzione, ma quando si tratta di tonno e balene i giapponesi non vogliono sentire ragioni!!!
Come la mettiamo con il sushi in vaschetta a dieci euro sotto casa?
Dai un'occhiata anche a:
- A Napoli il Veg in versione fast food
- Il Genius Loci si esprime attraverso il vino: Lanati richiama l’attenzione sul valore del territorio “Fermiamoci davanti ad un calice ed ascoltiamo cos’ha da dire un vino”
- Amy Jackson e Ed Westwick, wedding party ai Giardini del Fuenti: un finale da sogno in Costiera Amalfitana
- Si può mangiare la buccia del formaggio? Risponde l’esperta
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 006 gli gnocchi al ragù che contribuiscono a ridurre il rischio di incidenti spaziali
- Vignaiole per un giorno a Castelvenere, città del vino, tra Camaiola e Falanghina di Scompiglio Wine
- Pasqua 2024: le Colombe preferite di Marco Contursi
- World Pasta Day 2024: il giro del mondo in dieci piatti di pasta italiani fuori dall’Italia