Riaprirà presto sotto le insegne della Segafredo Zanetti lo storico Caffè degli Specchi di Piazza Unità d’Italia, a Trieste. Lo ha comunicato Assicurazioni Generali, proprietaria del locale, sottolineando come dopo il fallimento della precedente gestione, a fine ottobre, sia stato individuato in tempi record il gruppo bolognese come nuovo gestore, notizia anticipata dal Piccolo.
Generali ha avviato all’inizio di dicembre una procedura di selezione invitando i soggetti che avevano manifestato l’interesse per il Caffè degli Specchi. A metà dicembre Generali ha invitato un numero di candidati ristretto a presentare una proposta gestionale ed economica.
Il 9 gennaio è cominciata la valutazione delle proposte e, sulla base delle offerte vincolanti inviate, Generali ha selezionato il nuovo gestore. Il contratto decorrerà dal primo marzo.
Il Caffè degli Specchi è un luogo simbolo per la città.
Aperto nel 1839, ai suoi tavoli si sono seduti personaggi storici e letterati. Dopo il 1945 le truppe angloamericane ne fecero il loro quartier generale. Nel 1954, con il ritorno di Trieste all’Italia, riprese a servire il caffè.
Dai un'occhiata anche a:
- Legge di Bilancio, Fulvio Giugliano (Coldiretti Impresa Pesca Campania): “tutelare la filiera ittica rispetto a eventi naturali”
- Costiera Amalfitana, Baccalà Village 2024, per la prima volta sul Lungomare di Minori
- “Malazè 2024 vivere dentro al vulcano”, alla scoperta dei Campi Flegrei con il turismo lento
- Il Panificio Rescigno e L’Antica Pizzeria Da Michele in the world presentano il Panettone classico artigianale – Limited Edition
- TuttoPizza, nasce il Premio Sergio Miccù. Presentati i dati dell’Osservatorio CNA
- Mulino Caputo annuncia il 21° Campionato mondiale del Pizzaiuolo
- Grande successo per il “FCF Christmas Charity 2024 Concerto di Natale”
- Paestum Pizza Fest 2024, ecco il programma completo