Mangia LEGGI ama.
Parafrasi e rivisitazione del best seller letterario di Elizabeth Gilbert (Mangia prega ama) per presentare “Sapori & Saperi”, la nuova collana editoriale dedicata al food dell’Alessandro Polidoro Editore Napoli.
Mangiare ed amare, due concetti talmente legati tra loro da poter essere quasi interscambiabili: si “ama” il buon cibo, si “sentono” i buoni sapori, si “provano emozioni” stando semplicemente a tavola.
Mangiare in fondo, è anche un pò amare: il buon cibo, se stessi e le persone per le quali si cucina, con cura, dedizione ed emozione. E le emozioni spesso passano attraverso un libro.
Perché è questa la mission della Alessandro Polidoro Editore: emozionare i lettori, sempre. La nuova collana “Sapori & Saperi” porta il lettore ad emozionarsi, e dunque ad amare il cibo attraverso la lettura.
Attraverso ricette culinarie che raccontano della tradizione italiana, la collana approfondisce soprattutto le meraviglie dei sapori Made in Naples.
Perché se mangiare Italiano vuol dire mangiar bene, mangiare Napoletano vuol dire emozionarsi in tavola.
Non a caso la cucina delle nostre terre è di diritto il simbolo delle Dieta Mediterranea e dei suoi prodotti famosi in tutto il Mondo.
E non a caso la Pizza Napoletana è il simbolo universale di una città e della sua millenaria storia.
La collana “Sapori & Saperi” si affida ai più grandi gourmet, chef, pizzaioli, giornalisti ed esperti del settore per regalare a cuochi esperti, addetti ai lavori, ma anche a chi ha semplicemente voglia di “innamorarsi tra i fornelli”, libri curati, nella forma e nel contenuto.
Foto di qualità, ricette gustose, testi chiari e tradotti in lingua straniera, per una collana letteraria che sa distinguersi ed affermarsi in un settore come quello del food altamente competitivo ma altrettanto stimolante, soprattutto per chi, come la Alessandro Polidoro Editore, ama le sfide e sa come vincerle.
“Sapori & Saperi” esplora così lo straordinario mondo che comprende tutto ciò che è gusto e attraverso le pagine dei suoi libri cattura e accompagna il lettore tra le ricette antiche e le rivisitazioni moderne, tra i segreti delle nostre nonne e le scoperte culinarie dei giorni nostri, mescolando quei sapori sicuri e conosciuti, alla ricerca continua di nuove combinazioni di ingredienti, per il piacere del palato.
E questo senza mai sottovalutare i profumi, la consistenza, i colori e la presentazione di un piatto: tutto ciò insomma, che accompagna l’esperienza del gustare, che non è semplicemente nutrire il corpo ma è nutrire l’anima, la mente, il cuore come solo un buon libro sa fare.
Per emozionare.
E perché no? Per amare.
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza a Metro, masterclass al TuttoPizza
- ICAB La Fiammante per il sociale: nuovo impegno dell’azienda conserviera di Buccino che sigla un’accordo con il Carcere di Eboli per l’inserimento lavorativo dei detenuti
- L’Antiquario ospita Casa Eminente, un angolo di Cuba nel cuore di Napoli
- Business, opportunità e comunicazione riaprono la tredicesima edizione del Paestum Wine Fest 2024 con i più grandi opinion leaders del mondo del vino
- Terzo compleanno solidale per L’Antica Pizzeria Da Michele Salerno
- Bellelli e Loffreda (Coldiretti Campania): “dati confermano pizza motore trainante filiera agroalimentare regionale”
- Bitonto, Galà dell’Olio 2024, il programma e i premi “Foglia d’Olio” ai giornalisti di settore
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Padova