Sant’Anastasia. Addio ad Antonio Manfellotto, grande contadino vesuviano e papà di Terra Viva

Pubblicato in: Eventi da raccontare
Terra Viva Azienda Agricola

di Annatina Franzese

Di Terra Viva Azienda Agricola, affermata realtà di Sant’Anastasia, alle falde del Vesuvio, conosciamo Giannina Manfellotto, il suo front office.

Tuttavia, se è vero che dietro un grande uomo c’è una grande donna, è vero pure che, dietro una donna impegnata quotidianamente per la buona realizzazione della sua azienda, c’è un uomo che le ha trasmesso forti principi, valori ed ideali.

Si è spento ieri, dopo aver lottato con tutte le sue forze contro il covid19, Antonio Manfellotto, papà di Raffaele, Giannina e Anna, capofamiglia dei Manfellotto.

Non possiamo non ricordarlo con il sorriso sornione, in giro sul trattore per i suoi campi. Un contadino d’altri tempi, sempre in prima linea, la cui sveglia continuava a suonare di buon mattino, per seguire con i suoi figli ed i suoi operai tutte le fasi delle semine, dei raccolti e delle trasformazioni.

“Papà è inarrestabile. La campagna è la sua vita”, ripetevano i figli.

Certi che i suoi insegnamenti umani e professionali continueranno a perpetuarsi nell’operato di sua moglie e dei suoi figli, abbracciamo con profondo affetto i Manfellotto e tutti quanti legati ad Antonio.

Tra poco è tempo di semina, probabilmente, da qualche parte, serviva un fine conoscitore del pomodorino del piennolo del Vesuvio.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version