di Annatina Franzese
Di Terra Viva Azienda Agricola, affermata realtà di Sant’Anastasia, alle falde del Vesuvio, conosciamo Giannina Manfellotto, il suo front office.
Tuttavia, se è vero che dietro un grande uomo c’è una grande donna, è vero pure che, dietro una donna impegnata quotidianamente per la buona realizzazione della sua azienda, c’è un uomo che le ha trasmesso forti principi, valori ed ideali.
Si è spento ieri, dopo aver lottato con tutte le sue forze contro il covid19, Antonio Manfellotto, papà di Raffaele, Giannina e Anna, capofamiglia dei Manfellotto.
Non possiamo non ricordarlo con il sorriso sornione, in giro sul trattore per i suoi campi. Un contadino d’altri tempi, sempre in prima linea, la cui sveglia continuava a suonare di buon mattino, per seguire con i suoi figli ed i suoi operai tutte le fasi delle semine, dei raccolti e delle trasformazioni.
“Papà è inarrestabile. La campagna è la sua vita”, ripetevano i figli.
Certi che i suoi insegnamenti umani e professionali continueranno a perpetuarsi nell’operato di sua moglie e dei suoi figli, abbracciamo con profondo affetto i Manfellotto e tutti quanti legati ad Antonio.
Tra poco è tempo di semina, probabilmente, da qualche parte, serviva un fine conoscitore del pomodorino del piennolo del Vesuvio.
Dai un'occhiata anche a:
- Vignaioli in Cucina: ad Eboli, 6 appuntamenti per conoscere cantine e vignaioli del sud
- Sestogusto stellato per una notte: un viaggio tra lievitati e freschezza firmato Prete, Mammoliti e Galla
- Nasce EVOLIO Expo, la fiera internazionale dedicata ai produttori di olio EVO di tutto il Mediterraneo
- Michele Bellafesta di Lombardi Pizzeria – Maddaloni (CE) e Francesco Pio Comune di Trattoria Pizzeria da Cesira – San Salvatore Telesino (BN), i due vincitori della tappa partenopea de La Città della Pizza 2024
- Convegno sul suino di razza casertana a Teano
- Festival della Dieta Mediterranea – Premio Vini Bio a Pioppi
- Il Viaggio lungo 60 anni del Consorzio Collio
- Anteprima Montefalco 2024: i migliori assaggi dal Sagrantino al Trebbiano Spoletino