Il Sani Resort, rinomata destinazione turistica di lusso leader in Grecia e luogo culinario di livello mondiale, è entusiasta di presentare l’attesissimo ritorno della sua prestigiosa rassegna di eventi gastronomici, Sani Gourmet, che si terrà quest’estate.
Dal 26 luglio al 23 agosto, il resort ospiterà una straordinaria serie di chef stellati Michelin, tra cui Paco Morales, Massimo Bottura, Andon, Aduriz, Ana Ros, e Clare Smyth che rappresentano l'”eccellenza gastronomica” di tutto il mondo.
Il Sani Gourmet di quest’anno promette di essere l’edizione più illustre di sempre, con un cast stellare di chef stellati che si esibiranno nelle cucine e nelle sale degli apprezzati ristoranti del Sani. Durante l’evento, gli ospiti avranno l’opportunità di assaporare menu su misura realizzati meticolosamente da ogni chef, secondo i loro stili caratteristici e al loro estro culinario. Queste cene esclusive presenteranno una serie di seven to nine ( da sette a nove) piatti deliziosi, accompagnati da squisiti vini internazionali e locali curati dal team di sommelier di Sani. Queste cene curate ad hoc da Sani Gourmet si svolgono al ristorante Elia e rappresentano un’esperienza unica per gli ospiti che desiderano esplorare i ricchi sapori e la cultura culinaria di alcuni dei più importanti chef stellati del mondo.
Con lo sfondo dei sofisticati ed eleganti locali di Sani, gli ospiti intraprenderanno un viaggio culinario senza precedenti, assaporando ogni momento degli straordinari sapori e consistenze presentati con maestria da questi chef di fama mondiale.
Gli ospiti potranno prepararsi a vivere un’esperienza culinaria unica, perché Sani Gourmet porta ancora una volta l’arte della buona tavola a un livello superiore.
Sani Gourmet – Presentazione della line up 2024
Il rinomato chef Paco Morales, famoso per il suo approccio innovativo alla cucina spagnola, porta la sua esperienza culinaria al Sani Gourmet il 26 luglio. Con una carriera segnata da creatività e passione, Morales si è guadagnato il successo per le sue interpretazioni fantasiose dei piatti tradizionali spagnoli, ottenendo numerosi riconoscimenti e tre stelle Michelin.
Il 2 agosto, lo chef di fama mondiale Massimo Bottura sarà in visita al Sani Gourmet. Con oltre trent’anni di esperienza come ristoratore e imprenditore, Bottura si è affermato come una delle personalità più innovative e influenti nel panorama gastronomico mondiale. Nel 1995 ha lanciato l’Osteria Francescana nella sua città natale, Modena, che da allora ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui le tre stelle Michelin nel 2012 e i primi posti nella classifica The World’s 50 Best Restaurants nel 2016 e nel 2018.
Nel 2015, Bottura ha co-fondato Food for Soul insieme alla moglie Lara Gilmore, un’associazione no-profit dedicata alla lotta contro lo spreco di cibo e l’isolamento sociale attraverso iniziative culturali. I suoi sforzi umanitari e ambientali sono stati riconosciuti nel 2020 quando è stato nominato Ambasciatore di buona volontà per il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente e l’Osteria Francescana è stata premiata con la stella verde Michelin. Come sostenitore di un cambiamento costruttivo, Massimo Bottura continua a ispirare il pubblico di tutto il mondo con la sua cucina innovativa e il suo impegno a fare la differenza nella società. La sua partecipazione al Sani Gourmet promette di elevare l’evento a nuove vette di eccellenza culinaria.
Il 9 agosto lo stimato chef Andoni Aduriz sarà protagonista al Sani Gourmet, dove delizierà gli ospiti con le sue visionarie creazioni culinarie. Conosciuto per il suo lavoro innovativo presso il ristorante due stelle Michelin Mugaritz, uno dei più rinomati ristoranti spagnoli, Aduriz è celebrato per il suo approccio d’avanguardia alla cucina basca. Nel 2023 lo chef Aduriz è stato premiato con l’Icon Award per il suo contributo e la sua ispirazione al settore gastronomico mondiale dalla rinomata lista The World’s 50 Best Restaurants. Aduriz è anche un fiduciario fondatore del Basque
Culinary Center e un autore prolifico, oltre che un mentore per l’innovazione e la creatività presso il Madrid Culinary Campus (MACC).
La famosa chef Ana Ros, definita una delle figure di spicco della cucina europea contemporanea, visiterà il Sani Gourmet il 16 agosto con il suo eccezionale talento e la sua arte culinaria. Come forza creativa dietro Hisa Franko, Ros ha raccolto consensi a livello internazionale per le sue inventive interpretazioni della cucina slovena, ottenendo 3 stelle Michelin e ampi riconoscimenti e ulteriori premi.
La celebre chef Clare Smyth è protagonista al Sani Gourmet il 23 agosto. Con tre stelle Michelin e numerosi premi, tra cui il titolo di World’s Best Female Chef 2018 da parte dei World’s 50 Best Restaurants, Smyth si è affermata come una delle figure di spicco della cucina britannica moderna. La sua partecipazione promette uno straordinario viaggio culinario ricco di innovazione, sapore ed esecuzione impeccabile.
Sani Gourmet 2024 – “Assaporare le Stelle”
Il Sani Gourmet 2024 vede il ritorno di uno dei più prestigiosi eventi culinari di livello mondiale. Dopo il riconoscimento di “World’s Leading Cultural Destination Resort 2023” ai World Travel Awards, il Sani Resort continua a innalzare la sua esperienza culinaria a livelli ineguagliabili. Accogliendo cinque chef stellati di fama mondiale chiamati a creare un’esperienza gastronomica, gli ospiti sono invitati ad assaporare i sapori di alcuni degli chef più stimati al mondo. Dagli stuzzicanti piatti creativi del Mediterraneo alle squisite prelibatezze slovene e britanniche, ogni serata di Sani Gourmet 2024 promette una deliziosa fusione di sapori e una cucina da stella Michelin. Con un’impressionante gamma di 27 ristoranti e 13 bar, tra cui anche ristoranti stellati Michelin, il Sani Resort garantisce a ogni ospite un viaggio culinario straordinario, indipendentemente dalla stagione. Con un’ampia selezione di cucine da tutto il mondo, oltre a menu appositamente studiati per vegani, vegetariani, senza glutine e per il benessere, sia per adulti che per bambini, in tutti i ristoranti, il Sani Resort soddisfa anche i palati più esigenti.
Le cene del Sani Gourmet iniziano ogni sera alle 20:00 presso il ristorante Elia di Porto Sani. Per maggiori informazioni, visitare il sito https://sani-resort.com/festivals/sani-gourmet
Per saperne di più sul Sani Resort, visitare il sito https://sani-resort.com/
PROGRAMMA
26 luglio – Paco Morales
2 agosto – Massimo Bottura
9 agosto – Andoni Aduriz
16 agosto – Ana Ros
23 agosto – Clare Smyth
Informazioni su Sani Resort
Sani Resort è una destinazione di vacanza di lusso di livello mondiale a Halkidiki, in Grecia, con cinque hotel pluripremiati sulla spiaggia: Sani Beach, Sani Club, Porto Sani, Sani Asterias e Sani Dunes. Immerso in una riserva naturale di 1.000 acri, Sani è il primo resort certificato a emissioni zero in Grecia e offre strutture di livello mondiale, tra cui un porto turistico privato con oltre 40 ristoranti e bar, boutique di lusso, il Rafa Nadal Tennis Center, l’accademia di calcio in associazione con il Chelsea FCF e la Bear Grylls Survival Academy. Leader nel settore dell’ospitalità sostenibile, il Sani ha sviluppato un’ambiziosa agenda ESG e ha ricevuto i premi “World’s Leading Luxury Green Resort” e “World’s Leading Family and Beach Resort” ai World Travel Awards rispettivamente per quattro e cinque anni consecutivi e ha vinto anche il premio “World Leading Sustainable Resort” nel 2023. Inoltre, il Sani Resort ha recentemente vinto i premi “Best Sustainable Destination” e “Best Sustainable Holiday with Kids” ai Marie Claire Sustainability Awards per il secondo anno consecutivo. Il Sani Resort fa parte del Gruppo Sani/Ikos, un gruppo innovativo e in rapida crescita di resort di lusso in località balneari uniche in tutto il Mediterraneo. Per maggiori informazioni visitate il sito
https://sani-resort.com/
Dai un'occhiata anche a:
- Venerdì 20 dicembre seconda edizione di Azzurro Pozzuoli
- Pimonte, partnership tra pastificio Somma e hotel Montuori
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Caserta
- Dalla Sardegna il Whisky firmato Silvio Carta
- Brunello di Montalcino negli Usa: la nuova frontiera è il Sud
- Michele Express arriva al Maximall di Pontecagnano: pizza “a portafoglio”, fritti e street food preparati in un truck mobile
- Frantoi Aperti in Umbria 2024 | 19 Ottobre al 17 Novembre 2024
- Paestum Wine Fest| Angelo Zarra: puntiamo sul business, non è più tempo di poesie