Gelateria & Coloniali
Piazza Ferrovia
Tel. 081/5185910
La Gelateria Capricci & Dolcezze, o semplicemente da Elia, come è stata ribattezzata dagli habitué, è uno dei “luoghi del gusto” più frequentati dell’agro sarnese-nocerino. Si trova a San Valentino Torio, il paese degli innamorati e della famosa infiorata di Casatori, che si tiene ogni anno la seconda domenica di settembre in occasione della festa della Vergine Addolorata.
Queste due ricorrenze, ispirano Elia nella realizzazione di alcuni suoi prodotti, infatti per la festa degli Innamorati, il 14 febbraio, prepara torte a tema, e per l’infiorata l’amaro di San Valentino Torio, alle erbe e ai petali di rosa.
Elia vi farà sempre gustare un gelato cremoso, dal gusto dolce, ma allo stesso tempo delicato, realizzato con prodotti semplici, che il “gelataio” combina ed elabora, ottenendo gusti originali e raffinati. I più deliziosi ed apprezzati dai numerosi frequentatori sono: il babà, la delizia al limone, il cioccolato al rum. La gelateria graziosa ed accogliente è facilmente raggiungibile. E’ situata di fronte alla fermata della Circumvesuviana.
Elia, figlio d’arte, è riservato, ospitale e molto creativo vi stupirà per i prezzi contenuti (anche meno di un euro) e per la varietà dei prodotti legati alla stagione e al territorio.
Maura Ciociano
Come arrivare:
In auto:
A 30 Caserta – Salerno uscita Nocera – Pagani seguire indicazioni San Valentino Torio.
A3 Salerno – Napoli uscita Nocera Inferiore seguire indicazioni per A30, poi per San Valentino Torio.
In treno:
Circumvesuviana linea Napoli – Sarno. Fermata S. Valentino Torio.
Dai un'occhiata anche a:
- Il panolio di Vignola
- La colazione francese nella Pasticceria Cutolo
- Biagio Martinelli, giovane e talentuoso pasticciere di Aversa
- Pasqua 2024: le Colombe preferite di Marco Contursi
- Luisè Pasticceria Gelateria di Luca Terrazzano a Vitulazio (CE)
- Torrone dei morti: una dolce tradizione
- Annuccia: quando il sapore di Capri è in un boccone
- Torre del Greco, il Natale del bar pasticceria Liguoro