di Emanuela Sorrentino
Il Bacio è senza dubbio il simbolo dell’amore. Se poi è… artigianale al cioccolato bianco, fondente o al latte con all’interno immancabili frasi romantiche scritte in francese su carta pergamena, allora sì che bisogna farne scorta.
Parliamo dei Baci Celestina, la new entry pensata per San Valentino 2022 dalla pastrychef Nancy Sannino per “coccolare” clienti, appassionati, curiosi ma soprattutto tanti innamorati. Disponibili nell’accogliente locale a Pollena Trocchia (Premio Novità dell’anno – Gambero Rosso), dove fermarsi fin dalla colazione del mattino tra dolci francesi e classici napoletani con un tocco sempre personalissimo della giovane Nancy, o acquistabili attraverso la app Celestina per farseli consegnare a domicilio con altre proposte all’insegna di dolcezza e amore.
E come sempre il packaging è d’effetto, nei toni rosa e azzurri con il claim “Ho il cuore tra le nuvole”. Sulla app c’è l’imbarazzo della scelta, non solo a tema San Valentino, in boutique ancor di più (con un rimpiazzo continuo anche a seconda dei diversi momenti della giornata).
Nella sezione della app dedicata all’imminente festa degli innamorati: macarons a forma di cuore in edizione limitata ai gusti lampone o vaniglia del Madagascar, torta Mon Amour (mousse al cioccolato bianco e vaniglia del Madagascar, gelè di lampone e morbido bisquit), Mon Amour ai tre cioccolati (tre cioccolati e morbido bisquit al cacao), box miste con la scelta anche di lievitati e biscotti per una colazione speciale (con baci di dama, pain au chocolate, cornetti, brioches, per fare un esempio) o all’insegna di macarons, Baci Celestina e monoporzioni di torta Mon Amour.
Non solo San Valentino: già disponibili online e in negozio i dolci del Carnevale: Chiacchiere in diversi gusti, Sanguinaccio, Castagnole e Migliaccio.
Celestina Pasticceria
Corso Umberto I, 42
Pollena Trocchia (NA)
Dai un'occhiata anche a:
- Pasqua 2024: le Colombe preferite di Marco Contursi
- L’healthy yogurt di Nancy Sannino: senza lattosio, proteico e zero grassi per la novità estiva di Celestina
- Annuccia: quando il sapore di Capri è in un boccone
- A Roccadaspide Le Delizie di Maria di Maria Carmela D’Angelo, la signora del Cartoccio
- Gelateria Artigianale Neve a Vallo della Lucania
- Bacoli – Campi Flegrei: Guantiera, la fine pasticceria di Antonio Costagliola
- Mokambo Gelateria, il gelato delle galline che camminano e delle mucche che pascolano
- La colazione francese nella Pasticceria Cutolo