Località Fontanavecchia
Tel. 089. 861247
Giorno di chiusura: lunedì
Posti a sedere: 300
Ecco, dopo Montevetrano e il Nido, ossia vino e olio, il terzo punto di qualità di questo piccolo paese nel Parco dei Monti Picentini vicino Paestum: una pizzeria di stile contadino, ben lontana dalla tradizione napoletana, ma comunque davvero molto buona, tipica, di qualità. Un posto per una serata estiva o, appunto, dopo una visita da Silvia.
Immersa nel verde dei Monti Picentini, la Masseria della Fontana Vecchia è rinomata soprattutto per la sua pizza con patate e funghi.
Una specialità, nata da una semplice ricetta della tradizione, che i maestri pizzaioli hanno saputo rivisitare e proporre in felice connubio con la pizza, qui a metro. Dalle sale di questo locale si gode di un panorama mozzafiato che di giorno ha carattere bucolico e di notte si riveste di luci, tracciando originali percorsi agli occhi. Specialità non mancano anche dalla cucina, come le troccole agli asparagi, le cortecce con porcini e fagioli, la farfalle alla Masseria, e per gli instancabili dei sapori di una volta da non perdere è la pasta e fagioli con aglio sfritto.
Dai un'occhiata anche a:
- ‘A La Lampara Pizzeria dal 1980: la buona pizza fritta a Caserta
- Dé Figliole 1860 Caserta: la storia della pizza fritta cambia sede
- La Ginestra Lab a Curti: una pizza cristallo imbattibile
- Arte bianca della Pizza a Castelnuovo Cilento
- “Chiudi gli Occhi”: il nuovo viaggio sensoriale di Manuel Maiorano a La Fenice a Pistoia
- Punto Zero Montecatini Terme, La Pizzeria di Antonio Buono
- Prisco, Pizza & Spirits: Cuore Matto e Morella, la proposta per San Valentino
- Mazzini60 Pizza&Bistrot di Davide Giallongo: una tappa imperdibile a Pozzallo
