di Francesca Faratro
Sono di Amalfi i limoni utilizzati per la realizzazione della torta del Royal Wedding. Dopo qualche ora dal fatidico sì, il principe Harry e sua moglie Meghan Markle festeggiano con parenti, amici e vip.
Italiani i confetti utilizzati, provenienti da Sulmona mentre per la torta, quella che verrà servita con il rituale taglio dopo il pranzo, sono stati utilizzati circa 200 limoni di Amalfi.
A confezionarla, un’amica della bella sposa, la pasticciera Claire Ptak e titolare della Violet Bakery.
Per gli sposi ha pensato ad una torta con una crema delicata e a basso contenuto calorico, proprio per accontentare Meghan e le sue scelte salutistiche, “eterea” e diversa dalle solite ma in linea con l’eleganza e la semplicità che hanno contraddistinto l’unione dei giovani innamorati.
Tanti fiori che serviranno per la decorazione, con tinte ed elementi primaverili. La crema interna è aromatizzata ai fiori di sambuco provenienti da Sandringham mentre una al burro servirà per la copertura.
Ad ufficializzare la notizia, un tweet arrivato da Kensington Palace con i numeri ufficiali.
200 i limoni, 500 le uova biologiche di Suffolk, 20 i chili di burro, 20 quelli di farina, 20 chili di zucchero e 10 bottiglie di Sandringham, il liquore ottenuto nei possedimenti reali, aromatizzato ai fiori di sambuco.
Il pranzo, nel Castello di Windsor, è per 600 invitati circa ed è stato offerto dalla Regina, Elisabetta II, nonna dello sposo. Composto da poche portate, è stato scelto direttamente dagli sposi i quali ci hanno tenuto ad assaggiare ogni piatto, nel quale sono stati inseriti molti prodotti di stagione. In tarda sera ancora festeggiamenti con una cerimonia con pochi intimi.
Dai un'occhiata anche a:
- Le otto meraviglie di Napoli che non ti aspetti di trovare a Napoli
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 006 gli gnocchi al ragù che contribuiscono a ridurre il rischio di incidenti spaziali
- Birstrò 2.0 e il panino Contursi 2.0
- Tenuta Tirelli a Faicchio, un’oasi nel verde della campagna Beneventana
- A Capri “la sfida” delle pizze, Oliva, Coccia con o senza “Crazy Pizza”?
- Gelato alla parmigiana di melanzane, nel 2024 l’idea del gelato “salato”
- A Napoli il Veg in versione fast food
- 2024 i miei migliori morsi, 001 Panettone all’Aglianico del Vulture delle Cantine del Notaio della Pasticceria Calciano