Ros La Pizza di Rosario a Marigliano
Via XI Settembre
www.rospizzeria.it
Tel. 081 1880 7876
Sempre aperto a pranzo e cena
Rosario Ferraro è un napoletano di poche parole, atipico dunque. Ma come tanti della sua età ha iniziato a lavorare molto presto nel mondo pizza facendo tanta gavetta, prima con l’Antica Pizzeria Da Michele, poi in Pizza Social Lab a Fuorigrotta
Dopo la pausa praticamente forzata imposta dalla Pandemia torna in gioco con la pizza di tipo tradizionale, ossia a ruota di carro, dal diametro di quasi 40 centimentri e con il disco sottilissimo.
Nella nuova pizzeria ci sono i grandi classici, margherita e marinara, ma anche genovese e ragù, pizze fritte, la classica frittura con frittatine, arancini e panzarotti, qualche nuova pizza con del cucinato tipo quella che presentiamo con la salsiccia.
La struttura è molto bella: forno centrale e cucina alla spalle, ampia sala elegante e semplice con un bar che troneggia al centro per cocktail, aperitivi. E poi un bellissimo deohr esterno che con la nuova stagione sarà super attrezzato.
Insomma una nuova scommessa, la struttura affaccia sulla strada che collega Nola e Pomigliano, molto trafficata, e ricade nel comune di Marigliano.
Di fronte al dilagare di pizze contemporanee e sedicenti gourmet, una sana pizza tradizionale napoletana così come è nata nel cuore della città sicuramente non potrà che fare bene agli appassionati della pizza.
Ros, la pizza di Rosario a Marigliano
Dai un'occhiata anche a:
- Pizzeria da Mimì: tradizione e modernità dal 1964 ad Aversa
- Pizza Community: 4 Ristoranti, vince Ciccio Vitiello
- La pizza dei Fratelli Figurato, la nuova sede a Madrid
- CambiaMenti: Utopia, il nuovo percorso di pizze da orto sinergico di Ciccio Vitiello apre il 2025
- Da Pizzeria 70042 a Mola di Bari un incredibile viaggio culinario: il connubio di prodotti e sapori dall’Italia e dal mondo è l’iter perfetto
- Pizza Guys a Caserta: Nicola Gravina e Carmine Raucci Italia gastronomica e il London style!
- Riapre il Corallo a Baronissi dopo il restyling
- 50 Kaló Roma: la tradizione della pizza napoletana di Ciro Salvo nella Capitale