Siamo agli sgoccioli, da giovedì 30 maggio 2019 le follie di Romualdo , la nuova pizzeria di Romualdo Rizzuti, apre le porte al pubblico a Firenze in via San Niccolò 39/R.
Bello il locale di san Niccolò che ha estetica da ristorante con ampia possibilità di mangiare all’aperto (30 coperti suddivisi tra fronte strada e corte interna).
Ci saranno tutte le pizze classiche – la Napoli servita con le acciughe a parte, ad esempio – come anche il fritto all’italiana di antipasto e la pizza fritta.
Grande attenzione alla carta dei vini: c’è di che divertirsi, notevole profondità tra Italia e Francia con tante belle etichette di champagne.
Ho apprezzato, molto, la pizza fritta – asciuttissima, fragrante – e la marinara con polpa di pomodoro e julienne di aglio a crudo.
In conclusione: se vi mancavano le pizze di Romualdo da giovedì 30 maggio 2019 è aperto al pubblico, sia a pranzo sia a cena (domenica chiuso).
Le Follie di Romualdo
Via San Niccolò, 39r
Firenze
www.lefolliediromualdo.it/
E se volete regalarvi una pizza speciale: da sabato 1 giugno 2019 Romualdo si sdoppia, riparte – siamo al secondo anno – la collaborazione con Vito Mollica nel ristorante informale Al Fresco nello splendido giardino della Gherardesca del Four Seasons di Firenze.
Dai un'occhiata anche a:
- La pizza essenza della felicità Luca Brancaccio’ s summer selection
- Pizzeria Il Monfortino a Caserta: la meta casertana della pizza che segue la tradizione napoletana e che prepara uno dei migliori ripieni al forno in circolazione
- Al Gran Caffè a Locorotondo, una vera Pizza stile Napoletano nella Valle d’Itria in Puglia
- Pizzeria Trattoria Maione a Pozzuoli: la pizza tra la Solfatara e il mare
- Pizzeria Lievita 72 a Gallipoli di Michel Greco
- Al Borgo Pizzeria Gourmet a Roccabascerana (AV), il km0 tra Sannio ed Irpinia
- Pizzeria Giagiù a Salerno, nuova sede per i talebani del Sud
- 50 Kalò a Napoli: nel regno di Ciro Salvo la pizza identitaria e definitiva