di Floriana Barone
Giancarlo Casa ha riacceso il nuovissimo forno a legna de La Gatta Mangiona per l’asporto e il delivery, introducendo due nuove pizze sul menu: le ri-cotte e cioè ripiene e cotte in due fasi, particolarmente adatte per essere riscaldate a casa. Sul menu di maggio, infatti, spiccano la pizza ri-cotta alla carbonara, ripiena con guanciale, pecorino, pepe, tuorlo d’uovo e poco fior di latte e quella con il crudo, con fior di latte, prosciutto crudo e parmigiano. Le ri-cotte vengono preparate in due fasi: nella prima si effettua una pre-cottura al 95% con un velo di fior di latte, spianata più bassa e con un minimo cornicione.
Nella seconda, invece, la pizza viene condita per metà, piegata in due e tostata a bocca di forno. Le pizze risultano croccanti all’esterno, con una notevole scioglievolezza interna, ottenuta anche grazie al condimento. A maggio si potranno ordinare anche i fritti, come il supplì classico al ragù leggero di manzo e fior di latte e diverse pizze Rosse, come la Parmigiana o la Lasagna e Bianche, come la Fiori o la Gateau. Il servizio di asporto e delivery è attivo dal martedì alla domenica, dalle 19 alle 22. Per il servizio delivery sarà la piattaforma Glovo a occuparsi dell’ordinazione, pagamento e consegna delle pizze.
La Gatta Mangiona
Via Federico Ozanam, 30-32,
00152 Roma
Tel. 06/5346702
Dai un'occhiata anche a:
- Il Verzale: il vino di Aulla (MS)
- I vini del Wassererhof, prodotti nell’antico maso del 1366 nell’Alto Adige
- 50 anni di Tignanello: lo storico Supertuscans di Antinori alla prova del tempo
- Supertuscans e fine dining: la rivoluzione del Cabernet Franc secondo Villa Saletta
- Degustazione Chablis di Assoenologi
- Comunicare la pizza oggi. Nerina di Nunzio: seguire la regola delle 3 P
- A Vitigno Italia 2024 un viaggio tra i vini degli abissi con il primo Champagne al mondo a portare in etichetta “underwater wine”
- Amarone, Valpolicella e Ripasso alla prova del tempo: la longevità di Secondo Marco