Ancora una apertura napoletana a Roma: è quella di Roberta Aversa con la pizzeria Marita in via Flaminia 515. Chissà cosa scriverebbe Matilde Serao che poco più di cento anni fa ci lasciò la cronaca di una apertura e di un seguente fallimento della prima pizzeria partenopea nella Capitale.
Ormai tutti i grandi hanno aperto fuori Napoli, l’Italia e il mondo non sono mai state così pieni di pizzerie napoletane.
Roberta arriva qui dopo una lunga gavetta familiare che potete leggere qui
La pizzeria avrà circa 90 posti a sedere e nasce nei locali dell’ex Paloma, utilizzato per feste in collaborazione con lo chef Jacopo Manganelli. Se infatti nella pizzeria Contrada ad Aversa di famiglia Roberta collabora con il fratello Alessio in cucina, qui ci sarà questo nuovo tandem che la pizzaiola giudica essenziale peri topping sulle pizze che da sempre la contraddistinguono.
Roberta unirà tradizione napoletana con prodotti e strett food tipico romano, la proposta complessiva sarà di venti pizze diverse con impasto napoletano scioglievole.
Dai un'occhiata anche a:
- Accordo fra La Doria e il Pastificio Di Martino
- Peroni Nastro Azzurro è Global Partner di 50 Top Pizza
- Pizza all’Ananas: la Del Monte ingaggia Gino Sorbillo
- Salvatore Lioniello e Locura: una partnership che rivoluziona la pizza a San Giuseppe Vesuviano
- Addio all’enologo Maurizio Caffarelli, il ricordo di Luigi Moio
- La proposta di Maurizio Teti: sinergie fra VitignoItalia, Campania Stories a Wine&theCity per puntare su Napoli. Ora si può!
- Torna “Gusta Sannio”, il festival che riunisce oltre 20 tra chef e pizzaioli in nome della solidarietà
- ‘O Vico, si chiude l’avventura di Enzo Coccia a Roma