Villa Cimbrone a Ravello, benvenuti in Paradiso

Crescenzo Scotti a Villa Cimbrone

Villa Cimbrone a Ravello
Via Santa Chiara, 26
Tel.  089 857459
www.hotelvillacimbrone.com

Serve un poeta per descrivere la bellezza di questo posto che vive di un atmosfera tutta sua, magica, quasi avulsa dal contesto, già spettacolare, di Ravello e della Costiera Amalfitana. Nel Parco si respirano ebbrezza mediterranea e nordica, quasi la conclusione di un viaggio, un ristoro dell’anima e dello spirito. Dietro tanta bellezza c’è tanto lavoro, quello di Giorgio Vuilleumier che ha rilanciato alla grande puntando sulla qualità e sulla pasisone per il vino.

In cucina Crescenzo Scotti sta vivendo la sua seconda stagione nel ristorante Il Flauto di Pan: la sua è una cucina mediterranea , molto centrata sugli odoi e le materie prime di qualità. Non mancano giochi di divertimento e piatti di scuola solida. La cura dei particolari, dal pane ai grissini all’olio fanno di una cena qui qualcosa di magico anche grazie alla carta dei vini curata dal bravo sommelier Arturo Terminiello.

Molto buone le paste secche, ben calibrate in entrambi i casi con tutti gli altri ingredienti.

Di grande scuola il piatto dell’agnello, una delle nostre carni preferite: bella la ricerca del laticauda, assolutamente buona la salsa al cioccolato di Modica, reminescenza centrata della esperienza siciliana del cuoco ischitano.

Finale dei dolci scoppiettante e goloso.

 

CONCLUSIONE

L’esperienza al Flauto di Pan è completa, romantica e golosa. Crescenzo Scotti è un grande professionista, uno di quelli che non è sotto la droga dela necessità mediatica, capace di svolgere il suo lavoro con pignoleria.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version