L’autunno è servito al ristorante Le Macine dell’Una Hotel di Benevento. Lo chef Angelo D’Amico ha infatti selezionato il meglio che la stagione autunnale offre per una serie di serate a tema. In passerella il baccalà, il vino Novello, i funghi ed il tartufo nero.
Si è partiti venerdì 4 novembre, con una serata dedicata al baccalà ed alle bollicine. Ora si attende la serata di venerdì 18, dedicata al Novello. La proposta di Angelo D’Amico riserva come avvio “Il fritto”, a seguire “Cannoli con genovese di piselli”, “Suprema di faraona alle castagne con polenta croccante e rapa rossa” e “Tortelletta calda con nocciole e pere”.
Si chiude venerdì 25, con l’appuntamento gastronomico che vedrà protagonisti il tartufo nero ed i funghi. In sequenza: “Uovo al vapore su zuppetta di patate e tartufo”, “Soufflé di porcini su vellutata di bufala”, “Tortelli di patate e tartufo”, “Mignon di vitellone bianco al profumo di sottobosco con cipollotti brasati e finferli” e per finire “Zuppetta inglese e meringa croccante”.
Le due serate saranno innaffiate dai vini selezionati dalla cantina del ristorante. Il costo delle serate è di 35 euro. Info: 0824.311213
Dai un'occhiata anche a:
- A Cantina di Venosa il premio “Agricoltura etica”
- Stefano Callegari, serata tra gusto e “contaminazioni” da Jus a Napoli
- Pomodoro Cannellino Flegreo Tour 2024
- Cuciniamo (Al) Bene con gli istituti alberghieri e Libera contro le mafie
- Max Mariola apre a Milano con il botto: 6000 prenotazioni fino a Pasqua
- Oasis – Sapori Antichi ed Essedue insieme per promuovere moda e gastronomia irpine
- Mènage a Catania – Celebrazione del fuoco e della carne insieme ai vini di Serafica
- Lo spirito giusto a “Tuscany Spirit Festival 2024”