di Annatina Franzese
L’asporto e la consegna a domicilio, sono i due food trend del momento. Alfredo Versetto, da sempre chef del ristorante Shinto di Cardito, lo sa bene e complice il periodo, ha deciso di ampliare le sue vedute. Pur rimanendo fermo nella sua cucina, Versetto ha da poco inaugurato, sempre a Cardito, un’attività in proprio. Apollo, questo è il nome del nuovo locale, pur presentandosi al pubblico come un girarrosto, è nei fatti qualcosa di più.
“Mi piaceva l’idea del girarrosto, ma l’ho sviluppata seguendo un nuovo stile” – mi racconta Alfredo – “I prodotti ed i condimenti sono diversi da quelli che magari siamo abituati a trovare ordinariamente in un girarrosto. Approfittando della mia esperienza infatti, uso molto le salse asiatiche e le impanature giapponesi”
A menù dunque, non solo pollo allo spiedo, ma anche panini, fritti e…poke di carne.
Il poke, pur non essendo un piatto della nostra tradizione, è entrato dirompente nelle abitudini quotidiane soprattutto in questo ultimo periodo. Oltre ad essere completo infatti, è comodo sia per l’asporto che per la delivery. Di solito è a base di pesce, ma qui è possibile trovarlo con la carne al centro.
Il pollo allo spiedo, che tra quelli assaggiati ultimamente devo dire è tra i migliori, si presenta ben fedele ai dettami del girarrosto: succulento dentro, croccante fuori, potenziato nel sapore dal giusto utilizzo delle spezie.
Buoni ed asciutti i fritti.
La squadra è composta da Gennaro, Vincenzo e Maria, tre giovane attenti a seguire le direttive impartite da Versetto e le regole dettate dai tempi
Un buon esempio di take away dunque, dove sostare per una pausa veloce o dove fermarsi prima di rientrare a casa per fare incetta di comfort food.
Apollo a Cardito
Via Enrico Fermi n. 78
Cell. 3663967890
Dai un'occhiata anche a:
- Intraprendenza e passione a Tenuta Tomaso, Faicchio
- San Nicola Arcella: 10 motivi (gastronomici e non solo) per visitarla
- Tenuta Giave – Country House con Ristorante e Pizzeria a Montemarano (AV) in Irpinia
- Cala Moresca presenta il suo nuovo ristorante Enigma a Bacoli
- Hotel Ristorante Cavaliere – Scario
- Gran Hotel Vesuvio a Napoli, la cucina di Emanuele Petrosino
- Risto-Pescheria Stella Marina a Bacoli: il pesce dal banco al piatto
- Villa Fiorella a Massa Lubrense: in uno scenario senza tempo la cucina di Carmine Mazza