Ristorante Al Duomo a Taormina
Vico degli Ebrei
Tel. 0942 625656
sempre aperto
Nella bella piazzetta del Duomo di Taormina becchiamo un posticino che ci sentiamo di proporvi con convinzione. Turi Siligato infatto nasce nel mondo della ristorazione e ha sempre fatto questo. Ora sta nella fase migliore, quella del divertimento: cura l’orto, fa la spesa di pesce beccando quello locale come la caponessa (lampuga), si diverte a proporre ricette tradizionali appena un po’ rivisitate e ripulite.
Il posto è molto romantico, una saletta con affaccio sul Duomo e un terrazzino dove è impossibile non cedere al romanticismo e a quel stare bene con se stessi, con chi ci si accompagna e con la natura che solo il Sud riesce a regalarti.
Turi cura le olive, quelle verdi piccoline e quelle bianche che mette a fermentare, prima delle fermentazioni di cui tanto si parla perchè è una tecnica che risale alla notte dei tempi. La pasta vira, come spesso accade in sicilia, sull’Agrodolce, la lampuga viene nobilitata da una doppia panatura. Abbiamo fatto un bel pranzetto consolandoci con il miglior Cabernet Sauvignon italiano in piurezza, quello di Tasca d’Almerita.
Lo consigliamo vivamente per la passione dello chef proprietario, trasnmessa anche al personale giovane che ci ha assistito. Bella cantina siciliana, piena di chicche e per nulla scontate.
Lo consiglio vivamente: spenderete sui 60-70 euro vini esclusi.
Cosa si mangia Al Duomo di Taormina
Dai un'occhiata anche a:
- Principe Cerami a Taormina e la cucina di Massimo Mantarro al San Domenico Palace Four Seasons
- Da Marino al St. Remy a Cagliari e la cucina di mare di Silvana Sardu
- Affacciata sul Lago d’Averno, Masseria Sardo fra storia e leggenda
- Line – San Cristoforo a Ercolano
- Risto-Pescheria Stella Marina a Bacoli: il pesce dal banco al piatto
- Maninpasta – La cucina della mamma: rotta consigliata per mangiare piatti sinceri e di qualità a Caserta
- Don Salvatore, Monte Di Procida
- La Taverna delle Follie a Limatola, la cucina tra tradizione contadina e sapori di mare