di Lorenzo Allori
Da anni ai vertici della pasticceria italiana e mondiale, Roberto Rinaldini, non sembra arrestarsi di fronte al successo, anzi continua a sperimentare e ideare nuove collaborazioni.
Una pasticceria che affonda le sue basi e i suoi concetti sulla scuola francese, ma con la verve, il gusto e la libertà tutte italiane.
Dolci Rinaldini. Da quando è esploso il successo, ripensando i macaron e facendoli tornare a casa, in Italia, dove sono nati, con nuovi gusti più intensi e il doppio della farcitura, Rinaldini continua la sua strada creativa.
Una rivoluzione, o meglio, una evoluzione che ha portato Rinaldini a congegnare un laboratorio a Cerasolo gigantesco dove la produzione è centralizzata per tutti gli store, garantendo artigianalità ed eccellenze qualitativa. Con l’obiettivo di aprire oltre trenta punti vendita in partnership con Sgr, e più di recente con Areas-Mychef in frachising, dove unire ai dolci, creazioni salate, come pizze e focacce imbottite, e aree di ristorazione veloce con il meglio della tradizione romagnola.
Un’intera nuova linea inedita, come a ogni occasione d’altronde, pensata per il natale, con biscotti e lavorazioni in ciccolato realizzate per i negozi o ad hoc per privati e aziende grazie a un laser ad acqua che garantisce linea pulite e precise.
Non possono mancare i dolci artigianali, come la casetta di pan di zenzero, i panettoncini da 100g ideali per colazione o merenda. Si rinnovano anche i panettoni nel formato lusso, realizzati con marroni glassati in formati limitato da 2kg, o il trilogy da 3kg frutto di tre panettoni fusi insieme, le conserve di verdura anch’esse prodotte in laboratorio, i torroni. Fra le ultime novità anche una nuova linea di praline “Roby”, firmate per renderle riconoscibili, in tre gusti differenti.
Via Coletti, 131, Rimini
Tel: 0541 271146
Sito:www.rinaldinipastry.com
Orari: Lun- Ven: 07/13;15.30/20
Sab-Dom: 07/20
Dai un'occhiata anche a:
- Il miglior croissant francese a pochi passi dalla Reggia di Caserta: Al Giardino di Ginevra
- La colazione francese nella Pasticceria Cutolo
- Il panforte cilentano della pasticceria la Ruota
- Laurita – Atelier di Pasticceria a Pomigliano d’Arco: quando la docente diventa pasticciera
- Materia Prima Pasticceria Contemporanea a Bacoli
- Annuccia: quando il sapore di Capri è in un boccone
- Le fusioni in pasticceria: crostapolacca, sfogliacampanella, Aurora, torta biscotto e caprese al caramello
- Pasqua 2024: le Colombe preferite di Marco Contursi