A Riccardo Cotarella piacciono le avventure. L’ultima è fare il vino per Bruno Vespa. Già, proprio così: il giornalista più cool delle dieci repubbliche ha finalmente deciso di passare dall’altra parte della barricata e di produrre vino e olio.
Vespa e la moglie Augusta Iannini hanno comprato per circa 600mila euro il 31% della Masseria Cuturi a Manduria, in provincia di Taranto. Uno dei pochi siti in altezza della piana del primitivo. La coppia è in società con Meridiana Agri (7%) di Vincenzo Lanzone e Maria Chierico la Pavi di Lorenza Cracco e Maria Rita Savastano che ha il 62%.
Amministratore unico della Masseria Cuturi è Salvatore Mero, che è anche titolare della società agraria che porta il suo nome, presidente dell’Azienda Racemi a Manduria e di Messapia.
La Masseria Cuturi è presieduta da Camilla Rossi.
Comunque vada, un bel segnale per la Puglia e per il Sud: dopo decenni di industrie aperte con i contributi pubblici che hanno chiuso lasciando cattedrali nel deserto, c’è finalmente chi investe di proprio. Vespa non è il primo, sicuramente non sarà l’ultimo in agricoltura.
Dai un'occhiata anche a:
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 005 le polpette di Fantozzi e il gioco da tavola
- Una bag di bonta’ dal Mercato Centrale a Roma dieci anni dopo
- A Caserta, il Rye, una vera Coffee House internazionale
- Il panettone “Pansquale”: la bonta’ di Capri e della beneficenza
- Cosa bere con la tradizionale zuppa di cozze? 5 vini per il Giovedì Santo
- Il colore della birra: da cosa dipende?
- Cos’è il Metodo Ancestrale e un consiglio da bere: Zizzinella 2023 di Lavinum
- Caserta, Le Bohémien Chic dell’Antica Dimora Santa Maria Del Pozzo