A Riccardo Cotarella piacciono le avventure. L’ultima è fare il vino per Bruno Vespa. Già, proprio così: il giornalista più cool delle dieci repubbliche ha finalmente deciso di passare dall’altra parte della barricata e di produrre vino e olio.
Vespa e la moglie Augusta Iannini hanno comprato per circa 600mila euro il 31% della Masseria Cuturi a Manduria, in provincia di Taranto. Uno dei pochi siti in altezza della piana del primitivo. La coppia è in società con Meridiana Agri (7%) di Vincenzo Lanzone e Maria Chierico la Pavi di Lorenza Cracco e Maria Rita Savastano che ha il 62%.
Amministratore unico della Masseria Cuturi è Salvatore Mero, che è anche titolare della società agraria che porta il suo nome, presidente dell’Azienda Racemi a Manduria e di Messapia.
La Masseria Cuturi è presieduta da Camilla Rossi.
Comunque vada, un bel segnale per la Puglia e per il Sud: dopo decenni di industrie aperte con i contributi pubblici che hanno chiuso lasciando cattedrali nel deserto, c’è finalmente chi investe di proprio. Vespa non è il primo, sicuramente non sarà l’ultimo in agricoltura.
Dai un'occhiata anche a:
- Bottega di Shanghai e la pizza dei Fratelli Salvo per Sinner
- Silvano Brescianini da Wip, la Franciacorta punta sulle pizzerie
- A Capri per il G7 menù tricolore e “gelato della pace”
- Cena tristellata per Madonna a Pompei con Fabrizio e Tonino Mellino
- Arriva in Italia Silent Pool Gin: Il London Dry Inglese di lusso firmato William Grant & Sons
- Festeggia il tuo supereroe del cuore con il Papy panetton: un regalo goloso per un papà unico
- Luigi Tecce: la rockstar del vino campano collabora alla realizzazione di una linea di occhiali ispirati ai colori dei suoi vini realizzata dall’azienda Essedue Eyewhear
- La pizza di Antonio Troncone al carcere femminile di Pozzuoli per la festa della mamma