di Rocco Catalano
Apre oggi Proxima a Lavello nel San Barbato Resort & Spa
Proxima è il format di Franco Pepe, maestro pizzaiolo di fama internazionale, per portare la sua pizza oltre i confini della sua Caiazzo, in provincia di Caserta e consentire agli amanti della pizza di vivere un’esperienza gastronomica di assoluto livello.
II nuovo progetto prende vita all’ultimo piano della club house al San Barbato Resort & Spa a Lavello, in Basilicata che ospita anche il Don Alfonso 1890 San Barbato.
Due sale, con ampie terrazze a fare da spalla, due forni e 80 coperti per tenere al centro del progetto cura del cliente, la qualità della pizza e la ricerca di prodotti del territorio per arricchire il suo nobile impasto.
Durante la serata di presentazione Franco Pepe ha raccontato la filosofia del progetto e del sodalizio con l’imprenditore Antonio Liseno. In assaggio alcune delle pizze classiche, che gli ospiti di Proxima troveranno regolarmente in menu oltre ad alcune dedicate al meglio dei prodotti lucani.
Dai un'occhiata anche a:
- 50 Top Pizza Asia – Pacific 2024: The Pizza Bar on 38th a Tokyo si conferma la Migliore Pizzeria dell’area Asia-Pacifico
- 50 Top Pizza 2024: I Masanielli di Francesco Martucci e Diego Vitagliano Pizzeria si confermano al top
- Chi sarà incoronato Pizza Maker of the Year – Ferrarelle Award per 50 Top Pizza World 2024?
- Pizza Women, Roberta Esposito una vita fra pizze da impastare e lavoro da impostare.
- Michele Pascarella: da Maddaloni al tetto d’Europa con 50 Top Pizza
- Pizza Week – Asia Edition 2024: Un viaggio culinario attraverso il continente
- Pizza Week – Milano Edition 2024: Dal 6 al 13 luglio Milano sarà la capitale italiana della pizza con decine di eventi in 102 locali
- Chi vincerà il premio Best Fried Food – Il Fritturista – Oleificio Zucchi Award per 50 Top Pizza World 2024?