La pizza di ottobre porta la firma di un altro grande protagonista della gastronomia italiana, Emanuele Petrosino, executive chef del resort 5 stelle Bianca sul Lago di Annone, in Alta Brianza.
Sul disco di pasta, Petrosino ha voluto abbinare tartufo nero di Bagnoli Irpino e coppa affumicata di maialino casertano, creando un connubio equilibrato e gustoso tra due prodotti identitari del Sud.
Con Autunno campano, in carta esclusivamente per i quattro giovedì di ottobre, il pizzaiolo della casa, Claudio De Siena, proporrà la pizza ideata da Petrosino, completata con concassé di bufala affumicata del MiniCaseificio Costanzo e carciofi Maida arrostiti.
Il tutto finito con qualche fogliolina fresca di basilico napoletano, a ricordare l’estate intensa e prolungata che abbiamo vissuto.
Il percorso di degustazione, per chi lo desideri, si conclude con alcune delle specialità della Pasticceria La Principessa di Torre Annunziata: semifreddi monoporzione e mousse ai Sette veli.
Per informazioni e prenotazioni: 081 1824 5652
Dai un'occhiata anche a:
- Gustus festeggia 10 anni: a Napoli da domenica 17 a martedì 19 novembre alla Mostra d’Oltremare
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Modena
- Ischia. Viticoltura eroica quale difesa del paesaggio
- Tuttopizza, Molino Scoppettuolo apre lo stand a tutti i pizzaioli.Si prova “L’Oro di Irpinia” vincitrice del trofeo 2023
- A Pier Paolo Chiasso il premio Winemaker dell’anno 2025
- Salerno Letteratura, a L’Antica pizzeria da Michele gustosa è la pausa del Festival
- The Rooftop Xperience 25 aprile 2024
- Pizza a Corte – L’11 settembre appuntamento con Davide Civitiello a La Corte degli Dei di Agerola