Un aumento percentuale elevatissimo da quando è stato imposto il lockdown. Primo taglio dal 10 marzo al 31 marzo ha segnato il 400% in più di ordini. La spesa online è diventata pratica abituale per gli Italiani e Primo Taglio, piattaforma di prodotti enogastronomici fondata da Giovanni Amodio.
“L’impennata delle richieste è stata registrata già nella settimana del 9 marzo con una crescita costante e continua – spiega Amodio- Abbiamo dovuto rinforzare i server per il grande traffico che ha generato la ricerca di prodotti enogastronomici, quelli in cui Primo Taglio è specializzato. E abbiamo anche dovuto aumentare il personale sia sul lato back office per far fronte alle tantissime richieste di informazioni e di spiegazioni. Molte persone si sono avvicinate per la prima volta alla spesa online e i dubbi sulle semplicissime modalità di acquisto sono rispuntate come agli albori dei primi e-commerce. Abbiamo anche dovuto implementare la logistica per il confezionamento e la spedizione dei pacchi. E ovviamente lo abbiamo dovuto fare tenendo ben presente tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori. Uno sforzo gigantesco perché è stato compiuto non in settimane ma in appena 48 ore.Imballiamo tutti i nostri prodotti con una linea di controllo continua per garantire le migliori condizioni di trasporto. Alle usuali regole di controllo di qualità dei prodotti che spediamo si è aggiunta l’attenzione per operare in un ambiente sanificato”.
La lista degli aumenti del carrello vede il fiordilatte per la pizza in pole position anche per la varietà delle opzioni. In un momento in cui moltissimi hanno iniziato a fare la spesa, Primo Taglio che si rifornisce da Latteria Sorrentina – nome di spicco della produzione casearia, è tra i siti più visitati.
Pane e latte, i due alimenti base della spesa, hanno registrato aumenti da podio.
E ora che si avvicina la Pasqua l’attenzione è stata catalizzata da due ingredienti tipici della tavola delle feste: pastiera e casatiello. Un aumento degli ultimi 3 giorni che fa pensare che da qui ai giorni precedenti la Pasqua la richiesta sarà ancora più elevata (“ci siamo attrezzati per far fronte alle richieste e la nostra pasticceria e il nostro forno lavorano a pieno ritmo”).
Gli ingredienti per la pizza regina, la Margherita, sono sugli scudi: pomodori pelati molto richiesti.
E c’è anche chi pensa a una via di mezzo tra il preparare da zero la pizza a casa e chi si affida alle basi cotte nel forno a legna e abbattute ben più facili da cuocere nel forno di casa.
E che ci sia voglia di pastiera è confermato anche dalla richiesta crescente di ricotta, l’ingrediente necessario per la farcitura del dolce napoletano.
Fiordilatte per pizza (+ 75%)
Latte (+ 69%)
Pane (+53%)
Pastiera (+ 48%)
Casatiello (+44%)
Pomodori pelati (+ 42%)
Scamorza (+37%)
Basi pizza (+34%)
Ricotta (+ 33%)
Giovanni Amodio Chief Marketing ManagerMob. 333 2822590 Skype live: gio.amodio11latteriasorrentina.com |
Formalactis s.r.l. Via Somma, 80 80048, SantíAnastasia (Na), Italia P.IVA e CF 07064961217 |
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