Parte oggi “Primo Piatto dei Campi 2020”, il progetto ideato da LSDM e da Pastificio dei Campi che premierà la migliore preparazione legata al ricordo del primo assaggio di pasta e reinterpretata in chiave contemporanea secondo tecniche e dettami della cucina d’autore.
L’iniziativa, aperta fino al 10 febbraio 2020, è rivolta a chef, sous-chef, capopartita che non abbiano compiuto il 35° anno di età e che siano regolarmente impiegati in un’attività ristorativa, dentro e fuori i confini nazionali. Una volta formalizzata la partecipazione, occorre presentare entro il 10 marzo 2020 la propria ricetta. Una creazione che privilegi, dunque, la tradizione familiare e, allo stesso tempo, metta in risalto tecniche e dettami della cucina d’autore.
La competizione includerà un numero massimo di 20 partecipanti. L’organizzazione si riserva di scegliere tra le candidature, qualora le richieste di partecipazione fossero superiori a 20.
I tre piatti più interessanti saranno presentati dagli chef finalisti il 7 aprile 2020, nell’evento in programma a Gragnano presso il Pastificio dei Campi, alla presenza della giuria composta da:
Alice Bosio, Giornalista de Le Figaro
Eleonora Cozzella, Chairman di The World’s 50 Best Restaurants sezione Italia
Barbara Guerra, Co-curatrice di 50 Top Italy e 50 Top Pizza
Albert Sapere, Direttore Editoriale di 50 Top Italy e 50 Top Pizza
Antonio Scuteri, Responsabile di Repubblica Sapori
Massimiliano Tonelli, Direttore Editoriale di Gambero Rosso
Il vincitore sarà invitato ad essere il protagonista, insieme allo chef Peppe Guida, di uno degli esclusivi appuntamenti del format Indovina Chi Viene a Cena al Pastificio dei Campi.
Regolamento del progetto “Primo Piatto dei Campi 2020”.
Hashtag di riferimento:
#PrimoPiattodeiCampi2020
#LSDM
#RicordiDiPasta