I Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani eleggono la veronese Carlotta Pasqua alla guida dell’associazione.
E’ la prima volta in 22 anni di storia che Agivi – Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, elegge una donna alla Presidenza. Carlotta Pasqua, responsabile delle Relazioni Esterne dell’azienda Pasqua Vigneti e Cantine di Verona, succede al Past President Enrico Drei Donà, alla guida di Agivi per 6 anni.
“Il mio impegno nel triennio 2011-2013” afferma Carlotta Pasqua “sarà proseguire sulla strada già delineata dalla presidenza Drei Donà per quanto riguarda l’impegno nella diffusione e promozione di una sana cultura del Bere Consapevole. D’altra parte potenzieremo l’attività di Formazione e di Eventi per permettere ad ogni socio di confrontarsi con esperienze diverse e crescere professionalmente assieme all’Associazione. Un obiettivo importante che mi pongo come Presidente sarà in particolare quello di superare il passaggio generazionale che l’associazione sta vivendo, coinvolgendo sempre più nuovi giovani soci, rafforzandone la coesione con progetti nuovi ed importanti”.
Tra le molte iniziative che vedranno i soci Agivi impegnati fino al 2013, ci saranno proposte di aggiornamento e formazione, educational che promuovano la conoscenza di realtà enologiche di diversi paesi, l’organizzazione di Forum e Convegni dedicati a tematiche di stretta attualità, la realizzazione di momenti di incontro con il pubblico under 40 per promuovere la diffusione di una corretta conoscenza del vino fra i giovani.
In questo senso va anche la nomina degli altri componenti del Consiglio Direttivo, che vede molti volti nuovi tra i Consiglieri, con un’età media compresa tra i 25 e i 35 anni, laureati e con esperienze di Master in Italia e all’Estero. Al fianco di Carlotta Pasqua ci saranno fino al 2013:
VICEPRESIDENTI
Francesca Argiolas (CANTINE ARGIOLAS)
Sebastiano de Corato (AZIENDA VINICOLA RIVERA) che ricopre anche la carica di Tesoriere
PRESIDENTE ONORARIO
Marcello Lunelli (SPUMANTE FERRARI TRENTO)
Carlotta Pasqua: Veronese, classe 1975, rappresenta la terza generazione della Famiglia Pasqua. Vicepresidente AGIVI dal 2007, Carlotta ha completato gli studi in pubbliche relazioni e marketing a Milano. Dopo un’esperienza di due anni in una delle agenzie di Pubbliche Relazioni più importanti della città, da settembre 2002 si occupa per l’azienda di famiglia di comunicazione e Relazioni Esterne. Ha conseguito il Master in Wine Business al MIB di Trieste nel 2006, è Sommelier AIS e socia dell’Associazione Donne del Vino. E’ la prima donna a ricoprire la carica di Presidente Agivi
Chi è Agivi: Agivi nasce nel 1989 dalla volontà di un gruppo di giovani imprenditori, già appartenenti all’Unione Italiana Vini e alla Confederazione della Vite e del Vino, di unirsi per accrescere i valori, l’intesa e lo spirito di coesione fra le aziende del settore. Nata dalla volontà di pochi associati, Agivi riunisce oggi oltre 130 giovani imprenditori
in rappresentanza delle migliori aziende italiane, dall’Alto Adige alla Sicilia, divenendo quindi strumento per fare sistema e promuovere la qualità della produzione italiana. Agivi vuole infatti essere una realtà capace di offrire un punto di vista critico e propositivo sul mondo vitivinicolo italiano, volta a rafforzare lo spirito di squadra fra le aziende del settore. I soci di AGIVI condividono la passione per l’Impresa e per il mondo del Vino favorendo la crescita delle competenze degli associati e lo sviluppo di un efficace network di relazioni. I valori che li accomunano sono coraggio, fiducia, senso di responsabilità, entusiasmo, rispetto, condivisione ed innovazione.
Dai un'occhiata anche a:
- Telesia Meat Festival: un’esperienza gastronomica a Telese Terme
- Presentazione Corsi AIOST primo semestre 2024
- E’ Rossella Macchia la nuova Presidente del Consorzio di Tutela Vini Roma Doc
- Ego Festival 2024, successo senza precedenti: più di 10mila a Taranto
- Parte il progetto “CHIAIA: dove il cuore batte per tutti” promosso dall’Associazione Salvatore Nigrelli, in collaborazione con l’Antica Pizzeria Da Michele e la trattoria ‘A Pignata
- Nascono gli ostricari: da collaborazione tra AIOST e Istituto Zooprofilattico, una nuova figura per la ristorazione
- Zio Rocco arriva a Roma
- D’Amico in mostra alla Biennale Interaction Napoli 2024: protagonisti i Vasi d’Autore Limited Edition